Venerdì, 22 Nov 24

Tu sei qui:

ArtEuropa e ''I colori di Rodi Garganico''

L'associazione atripaldese promuove nel foggiano la sesta edizione dell'evento

Angiuoni e Rosati

Comincia il conto alla rovescia per la sesta edizione di “I colori di Rodi Garganico” il meeting d’arte contemporanea promosso nel foggiano da Arteuropa. Un appuntamento diretto magistralmente da Enzo Angiuoni e rafforzato dalla sensibilità della dottoressa Angela Siena  e dell'Hotel Pietrenere location storica della manifestazione che ospiterà gli artisti e le opere realizzate in loco

Lunedì 18 ottobre l’inizio della manifestazione che anche quest’anno accoglie artisti contemporanei da tutto il mondo  ma anche imprenditori, critici, giornalisti e storici dell’arte che si danno appuntamento nella splendida cornice del Gargano e in particolare nella suggestiva e antica Rodi Garganico.

Parteciperanno infatti Giancarlo Caneva, Luciana Bertorelli, Borzani Francesco, Mario Rosati, Augusto Ambrosone, Enio D’incecco, Claudio Mario Feruglio, Carlo Fontanella, Bluer, Rita Pranaityte, Gianni Maran, Marina Iacovetti, Raffaella Bonazzoli, Michele Macchia, Laura Alunni, Salvatore Borracci, Rosa Spina, Vittorio Sopraccase,  Leona K – Giuseppe Amoroso, Elisabetta Costea, Anna Magistro, Isabelle Lemaitre, Luigi F. Canepa, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni e Doriano Tosarelli ma altrettanto esclusivo risulta il  parterre di ospiti costituito dai  critici Leo Strozzieri, Alessandro Fontanini e Antonella Ventura e i prof. Antonio di Rosa e Paolo Iacomino dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia.

Ogni artista partecipante sarà invitata a catturare sulla tela la suggestiva costa rodiana con ampia libertà di interpretazione. Al termine di tale operazione si procederà all’apertura della mostra ospitata negli spazi espositivi dell’Hotel Pietrenere che dispone tutt’ora di tutte i lavori realizzati in passato diventando anno dopo anno una galleria d’arte permanente.

Non mancheranno però le occasioni di confronto e di dibattito fra gli espositori specialmente nella giornata di sabato 23 ottobre con la partecipazione anche delle massime autorità locali e provinciali e la premiazione di due artisti fra quelli presenti.

''Rodi Garganico e i suoi colori'' è  la ricerca di momenti di aggregazione  e di riflessione fra artisti e stili diversi e contemporanei. Obiettivo degli organizzatori è come sempre favorire l’incontro fra personalità artistiche con percorsi umani e professionali  differenti e promuovere e facilitare il processo di comprensione dell’arte contemporanea.

E-mail Stampa PDF