Venerdì, 22 Nov 24

Tu sei qui:

Venerdì esercitazione antodroga alla "Masi"

L'iniziativa rientra nel fitto calendario stagionale predisposto dall'Uisp

Fasi di una esercitazione

L’Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti di Avellino) inaugura il nuovo anno sportivo e sociale 2010/2011 presso la scuola media Masi di Atripalda con un’esercitazione antidroga che si svolgerà in collaborazione con la Guardia di Finanza di Avellino: cani addestrati, modalità e perquisizioni saranno esempio dell’efficienza delle forze dell’ordine e dell’illegalita degli stupefacenti.

L’apertura delle iniziative, dunque, vedrà impegnata l’organizzazione a partire da venerdì 12 novembre in una manifestazione che rientra nel progetto “Educare alla Legalità – scuola – sport – istituzioni” e che anche quest’anno porterà la Uisp ad essere impegnata nella promozione sportiva attraverso interventi mirati e costruttivi nelle varie scuole della provincia. Il tutto grazie manifestazioni e attraverso un programma ricco di convegni e seminari per la promozione sociale. Già a partire dal periodo che precede il Natale, la Uisp interverrà sul tema “L’uso incauto dei petardi”, in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri. L’incontro presso la scuola media Masi di Atripalda si svolgerà il 6 dicembre e coinvolgerà tutte le classi.

Nel mese di febbraio, i giovani atripaldesi assisteranno a conferenze sviluppate con la collaborazioni del Corpo forestale dello Stato e a seminari sull’“Educazione Ambientale”.

In ultimo, e non meno importante, l’impegno presso la primaria “De Amiciis” di Atripalda per l’annuale campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale i cui appuntamenti sono destinati alla primavera per culminare, poi a maggio, con la tradizionale manifestazione “Bicincitta

Nelle scuole e per le strade (Di corsa con Papà e altre manifestazioni ciclo turistiche), la Uisp è sempre presente ad Atripalda con appuntamenti da non perdere, davvero per tutti.

E-mail Stampa PDF