Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

“Masi”, fine d’anno in musica

Previsti due concerti per i genitori ed uno per la cittadinanza

Il concerto in Dogana è previsto per mercoledì 22 alle ore 17:00

Come da tradizione, anche quest’anno la scuola secondaria di primo grado “Raffaele Masi” di Atripalda, diretta dalla preside Angela Medugno, chiuderà le attività del 2010 con il Concerto di Natale che interesserà tutte le classi. Sarà l’occasione di riunire tutti gli alunni, i docenti, i genitori, le autorità e la cittadinanza in occasione di una offerta artistica e culturale dei ragazzi atripaldesi. L’esibizione musicale si evolverà in tre momenti separati e di diversa “destinazione”: il primo appuntamento è previsto per sabato 18 dicembre, alle ore 18, quando tutte le classi prime si esibiranno in canti natalizi presso l’auditorium della scuola guidate dal professore Valentino Di Pietro e a beneficio dei genitori. Il secondo appuntamento, sempre per i genitori, è previsto per la mattinata di mercoledì 22 dicembre (sempre presso l’auditorium) quando ad esibirsi  saranno tutte le classi relative alle sezioni D ed E: questa volta, a dirigere il giovanile coro sarà la professoressa Silvana Salvi.

Il momento propriamente cittadino e natalizio, un momento patrocinato dal Comune di Atripalda e dall’Uisp, sarà quello di mercoledì pomeriggio alle 17.00 quando tutte le autorità cittadine e tutta la cittadinanza atripaldese saranno invitate a partecipare alla summa dei vari concerti natalizi della Masi, presso la Dogana dei Grani, tenute dalle quattro sezioni delle prime con il supporto tecnico di alcuni alunni di terza: «Questa sintesi degli spettacoli- spega la Medugno- sarà curata dal professore Valentino e posso assicurare che il repertorio natalizio scelto è originale e non convenzionale. Ho riscontrato molta disponibilità sia da parte della Soprintendenza ai beni Artistici che ci ha concesso l’autorizzazione per la dogana, sia da parte del Comune e dell’assessore delegato all’Istruzione Nancy Palladino che ci hanno espresso piena disponibilità per la fornitura delle sedie, del service e per il trasporto dei materiali. Fondamental, inoltre, il supporto di molteplici genitori che autonomamente si pongono a disposizione della scuola e delle iniziative che porta avanti, in primis il presidente del Consiglio di Circolo Serena….., il signor Generoso Solo nonchè lo stesso Soricelli in veste di padre prima ancora che di presidente dell’Uisp».

Nel corso di questa serata  di festa e di allegra conclusione, saranno distribuite targhe di riconoscimento a tutte le autorità e agli enti che si sono tanto prodigati per realizzare cicli di approfondimento e di tutela per i ragazzi e che si sono resi disponibili alle iniziative della scuola con impegno e passione.

E-mail Stampa PDF