L’iniziativa si inserisce nel quadro delle manifestazioni in favore della 43^ Giornata Mondiale della Pace
Si intitola “La Pace nel Mondo: cosa si può fare?” il convegno, che sarà ospitato nella sede associativa della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154, organizzato per stasera, mercoledì 29 dicembre, con inizio alle ore 19:00.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle manifestazioni in favore della 43^ Giornata Mondiale della Pace che dal 1968 si celebra il primo giorno di ogni anno e che quest’anno porrà l’accento sul tema della libertà religiosa.
Durante l’incontro, dopo i saluti di Fernando Cucciniello, Presidente dell’Ass. Pro Loco di Atripalda e Filippo Di Gisi, Priore Confraternita S.M. Maddalena e l’introduzione di Don Ranieri Picone, Parroco Parrocchia S.M. del Carmelo, sarà proiettato il film documentario “Piazza Pulita - Memoria di un popolo oppresso che si ostina a resistere” di N. Capovilla e P. Fontana (2009; 38 min.).
Seguiranno le testimonianze di Rita Iannuzzi, Organizzazione non governativa Nuova Gerusalemme; una breve performance poetica di Maria Rosaria Di Rienzo e le conclusioni di Don Gerardo Capaldo rappresentante Pax Christi.