Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

Liceo De Caprariis, s’inaugura la palestra

Realizzata con i fondi regionali, venerdì mattina la manifestazione alla presenza di tutte le autorità

Gli alunni atripaldesi saranno al pari con i colleghi irpini

Uno dei sogni comuni alle molteplici generazioni di studenti del Liceo Scientifico “De Caprariis” di Atripalda si è realizzato: venerdì 21 gennaio, alle 10.30, è prevista l'inaugurazione della palestra del Liceo realizzata grazie al contributo di circa 800mila euro proveniente dalla Provincia di Avellino. Saranno presenti le autorità civili e religiose, tra cui l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Del Mastro, la consigliera di Atripalda Nancy Palladino, il vicesindaco di Atripalda Enzo Aquino e, ovviamente, il sindaco Laurenzano e il preside Basso.

Adiacente all’edificio scolastico, si tratta di una tendostruttura coperta e riscaldata con una superficie pari a circa 600 metri quadrati che è dunque in grado di ospitare un campo di basket ed uno di pallavolo. Annessi ad essa, il cui accesso e consentito da tre entrate laterali di cui una comunicante con la scuola, gli spogliatoi per atleti e i servizi igienici, sanitari e d’infermeria. Il fondo di gioco è realizzato in fibra di vetro resina ed è, ovviamente, impermeabile ed isolante mentre gli infissi esterni sono in alluminio con vetri antisfondamento, stratificati e dotati di camera a bassa dispersione.
«Non posso non ringraziare il vicesindaco Aquino per il gran lavoro svolto proprio nei banchi del consiglio provinciale in favore della palestra del Liceo, così come un ruolo determinante è stato svolto dall'attuale assessore Del Mastro. – spiega il Sindaco Laurenzano - La palestra rappresenta il compimento del Liceo scientifico, dopo la sua inaugurazione quindici anni fa. In questo modo, siamo in grado di offrire ai nostri ragazzi e a quelli dei comuni vicini, una struttura moderna e funzionale, in grado di garantire una formazione scolastica adeguata e vincente».

La struttura, infatti, per la regolarità della composizione potrà essere riservata anche ad attività extrascolastiche. Ad ogni modo, ora, gli alunni atripaldesi saranno al pari con i colleghi irpini e potranno svolgere al meglio le attività sportive nelle quali, nonostante tutto, hanno sempre brillato grazie al retaggio sportivo che caratterizza la città di Atripalda e i paesi limitrofi.

E-mail Stampa PDF