Una lettera indirizzata alla stampa per comunicare la decisione priva di spiegazioni. Intanto un nuovo comitato è all’opera per la prossima festa
Alla cittadinanza di Atripalda
"Si comunica che il comitato San Pio, che ha operato dal 2005 al 2010, affettuosamente ringrazia tutti coloro che si sono impegnati sia per la crescita che per la riuscita dell’evento di contrada Alvanite. Purtroppo per motivi diversi siamo costretti a lasciare. Pur avendo sempre operato nella totale trasparenza e legalità. Con l’occasione si precisa che tutto il materiale in nostro possesso è stato consegnato prontamente nelle mani del nuovo comitato. Invece i proventi dell’ultimo anno sono stati consegnati nelle mani del parroco. Certamente il dispiacere di lasciare è tanto ma comunque auguriamo al nuovo comitato buon lavoro”.
Con questa missiva il comitato festa San Pio 2005/2010 ha salutato la fine del proprio mandato, giunto per cause personali o quanto meno non ancora chiare, per lasciare spazio ad un nuovo gruppo che ricoprirà il ruolo ad esso affidato dallo stesso don Enzo De Stefano. A subentrare ai dieci dimissionari, che fanno riferimento a materiali e ricavati della festa di San Pio, altri dieci elementi tra i quali Giovanni, Michelina Leone e Antonella Marsiglia. Il nuovo comitato sembra già essere in pieno fermento e all’opera per l’organizzazione della prossima festa di San Pio, prevista per il 27, 28 e 29 maggio con una tre giorni di celebrazioni religiose e civili in tutta contrada Alvanite. Come ogni anno, ci sarà il triduo religioso, la processione per le strade e la degustazione serale, a suon di buona musica e buon vino, di pietanze tradizionali della nostra terra come carne di maiale alla brace e funghi porcini.