Stella D’Amico arriva ad Atripalda con i suoi colori caldi: la personale sarà visitabile fino al 29 maggio
Continuano gli appuntamenti con l’arte ad Atripalda: venerdì 20 maggio alle ore 19.00, la sede della Pro Loco sarà invasa dai colori dell’artista Stella D’Amico che nell’ambito della VI Edizione di “Pro Loco in arte” inaugurerà la sua personale: poeta, appassionata di cucina e fotografia. Nata ad Avellino da padre siciliano e madre veneta, negli ultimi tempi si è affacciata al mondo dell’arte con grande entusiasmo e uno spiccato spirito di curiosità.
I colori e l’amore per essi le conferiscono la libertà di tradurre in immagine ciò che ha nella mente, mentre la sua fervida fantasia si mescola alla fermezza caratteriale, all’ottimismo e a quel soffio di poesia che le è sempre costantemente accanto. Artista eclettica, poco incline ad accettare il grigiore quotidiano, è sempre alla ricerca di un impatto con la vita, che la emozioni e rinnovi in lei quell’entusiasmo che è stato ed è fonte ispiratrice della sua arte.
Il maestro Giuseppe Pelosi ha detto di lei: " I risultati, raggiunti alla ricerca di un proprio stile attraverso forme e colori di un caldo profondo, lasciano intravedere un animo attento e sensibile ed al tempo stesso irruente".
L’artista ha partecipato a svariate manifestazioni e concorsi di pittura, tra cui “100 metri di tela”, ottenendo molteplici riconoscimenti e premi, tra cui una targa di merito da parte di Vittorio Sgarbi; ha realizzato, inoltre anche la copertina di una raccolta di poesie per bambini. Sarà possibile visitare la mostra dal 20 al 29 maggio nei seguenti orari:dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 dei giorni feriali, la domenica dalle 10 alle 12.