Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

“Differenziamoci”... al Torneo dell’Amicizia

Durerà una settimana e avrà inizio il 17 luglio: calcio e volley nel rispetto della natura. Le iscrizioni alla Pro Loco

Quest’anno il Torneo dell’Amicizia “fa la differenza” festeggiando la sua quinta edizione presso il Campetto comunale di contrada Ischia. Nella giornata di domenica 17 luglio si terrà, alle ore 19.00, l’evento inaugurale della manifestazione che avrà la durata di una settimana e che si concluderà con la finale e la premiazione delle squadre domenica 24 luglio.

Come di consuetudine, la gara sportiva prevede un torneo di calcetto per le scuole elementari ed uno di pallavolo con due gironi Under e Over 16. Il torneo, organizzato e promosso da alcune associazioni Atripaldesi (Agesci Scout, Proloco,Azione Cattolica, Centro Sociale E. Aprea, Gioventù Francescana, Misericordia, Movimento Eucaristico Giovanile, Pallavolo Atripalda), non è a scopo di lucro, bensì è finalizzato a sostenere campagne e progetti di solidarietà e, pertanto, ognuno è invitato a partecipare per “mettere in circolo l’amicizia” e per trascorrere piacevoli serate all’aperto.

Il tema che caratterizzerà quest’anno gli interventi e le serate promosse è l’educazione all’ambiente, nelle sue varie declinazioni (energia rinnovabile, inquinamento, ecc.) ma con un’attenzione maggiore alla delicata e stringente questione della raccolta differenziata. A tal proposito saranno proposti spunti di riflessione per piccoli e grandi con cineforum, giochi e dibattiti.

Gli interessati potranno recarsi dal 1 luglio presso l’ufficio della Proloco di via Roma per iscrizioni e informazioni sulla manifestazione. Un’occasione per condividere con tutta la cittadinanza il rispetto delle regole, del saper vivere e soprattutto del mondo in cui viviamo.

E-mail Stampa PDF