Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

Alla Pro Loco Sabino Matta rende omaggio a Buonarroti

Venerdì inaugurazione della personale dell’artista di Serino. Mostra aperta fino al 18 settembre

La locandina

Venerdì 9 settembre alle ore 19:00 nell’ambito della VI Edizione di “Pro Loco in arte” verrà inaugurata, presso la sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154, la personale dell’artista Sabino Matta. L’esposizione è un omaggio a Michelangelo Buonarroti, uno dei tanti pittori a cui Matta ispira la sua opera.

Utilizzo una tecnica pittorica del ‘300 – spiega l’artista di Serino –. Lo sfondo dorato è realizzato con una foglia applicata su tavola, proprio come avveniva all’epoca. Questo stile richiede una grande cura del particolare, soprattutto considerando che le mie opere sono spesso di dimensioni medio-piccole. Ciò significa che i soggetti devono essere resi in maniera molto minuziosa”.

Nato ad Avellino nel 1978, consegue nel 1995 il Diploma di Maestro D’arte , poi, nel 1997, il Diploma di Maturità D’Arte Applicata sezione Disegnatori di Architettura e Arredamento.

La pittura diventerà ben presto la sua principale attività, dedicandosi ad essa con passione e proseguendo gli studi da autodidatta. Partecipa a molteplici manifestazioni artistiche quali mostre, concorsi e collettive in tutta Italia: Avellino, Salerno, Napoli, Siracusa, Foggia, Bari, Lecce, Roma, Firenze, Savona, Sanremo, Padova, Milano, ricevendo premi , applausi e assensi per le sue opere e per il suo impegno profuso nell’arte. Si dedica a molte attività culturali ed artistiche. Le sue opere si trovano sia in Italia che all’estero: Austria, Svizzera, Inghilterra, Germania, Stati Uniti D’America, Australia e figurano in prestigiose collezioni pubbliche e private. La sua pittura su fondi dorati è sempre attenta ai particolari, ai colori puri e luminosi,ai panneggi raffinati, al chiaro scuro delicato, mettendo in luce una bellezza decorativa personalizzandola attraverso il suo stile figurativo, idealistico ed elegante. E’ iscritto all’ Albo Pittori Italiani ed è inserito nel Catalogo delle Quotazioni 2010- 2011. Vive ed opera nel suo paese Serino (AV) ,che ama con grande passione e da cui ha ricavato profonda ispirazione.

Per ulteriori informazione: www.sabinomatta.it

Sarà possibile visitare la mostra dal 9 al 18 settembre nei seguenti orari:

10:00-12:30/16:30-20:00.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 antonio 2011-09-09 20:22
sabino sei un grande artista!!!!!!!! !!!!!