Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

La Primaria seleziona cinque esperti

Al via i progetti PON, domande entro il 7 dicembre

La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 dicembre alle ore 12:00

La scuola Primaria, con i finanziamenti stanziati dal Fondo Sociale Europeo per il Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo”, ha pubblicato cinque bandi, uno per ogni progetto, per l’inserimento di esperti nel contesto operativo didattico.
Si ricerca, infatti, 1 figura per il progetto “Penso… dunque sono” di 50 ore, rivolto ad un gruppo di 30 alunni delle classi quinte. L’esperto deve essere in possesso dei titoli inerenti al metodo “Raven Feuerstein”, in quanto il modulo comprende il potenziamento dell’apprendimento attraverso questo procedimento.
Il secondo corso “Esplorando… i testi”, è destinato a 30 alunni di classe quarta e selezionerà 1 professionista in possesso di formazione attinente alla didattica laboratoriale della lingua italiana che tratterà un modulo di 50 ore per il potenziamento delle capacità espressive, linguistiche e comunicative.
Il terzo, intitolato “ECDL Project” è finalizzato ai docenti e ATA del circolo. Il piano di 50 ore, prevede 1 competente che farà conseguire ai partecipanti la European Computer Driving Licence, certificato che attesta il minimo delle abilità per poter lavorare al computer.
Il quarto bando è diviso in due moduli da 30 ore: “Matematica… mente”, per 30 alunni delle classi quinte, per 1 esperto nel settore della matematica che illustrerà argomenti per potenziare le abilità e conoscenze nel campo logico-matematico; “Imparando facendo: Laboratorio attivo di matematica 1-2” , per 2 tecnici in materia, orientato agli alunni delle classi quarte.
L’ultimo, “Back up 1-2”, è indirizzato a 30 alunni delle classi quinte e si ricercano 2 specialisti di madre lingua britannica per un modulo di 50 ore.
I corsi si terranno in orario pomeridiano, a partire da gennaio 2012, presso i locali dell’Istituto e la conclusione è prevista per maggio 2012.

La domanda, con allegato il curriculum in formato europeo e l’indicazione del corso a cui si intende partecipare, deve essere consegnata a mano in busta chiusa o da inviare a mezzo raccomandata, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo: Direzione Didattica Statale di Atripalda, Piazza Vittorio Veneto – 83042 Atripalda (AV), entro e non oltre le ore 12.00 del 7 dicembre. Gli esiti delle selezioni saranno comunicati direttamente al domicilio dei professionisti scelti. L’Istituto a fronte dell’attività si impegna a corrispondere un compenso orario di 80 euro.

I bandi sono scaricabili dal sito www.deamicisatripalda.it e per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio di Segreteria della Scuola al n. 0825.610078 (Referenti sigg.re Bartolomina De Palma e Rosa Ortolano).

E-mail Stampa PDF