Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

La poetessa atripaldese Lucia Gaeta presenta “Schegge di vita”

La seconda raccolta di poesie verrà presentata venerdì 9 dicembre nella Biblioteca Comunale

Lucia Gaeta

Venerdì 9 dicembre, alle ore 17,00, la poetessa atripaldese Lucia Gaeta presenterà, presso la Biblioteca comunale di Atripalda, la sua seconda raccolta di poesie dal titolo “Schegge di vita” , pubblicato dalla casa editrice IL PAPAVERO, facendo seguito al primo quaderno di poesie “L’alba dei miei ricordi” edizioni 2010, sempre della stessa casa editrice, di Donatella De Bartolomeis.

La dott.ssa Maria Rosaria Di Rienzo che ha curato la prefazione del nuovo quaderno di Lucia Gaeta commenta lo stesso scrivendo: “L’opera poetica di Lucia Gaeta presenta un mondo di particolare bellezza, dove il passaggio delle sfumature è talmente graduale che non bastano le parole a descriverlo. E’ come vedere una notte con il sole e le stelle” e ancora “Tali versi esprimono la freschezza e l’impeto del sentimento che nasce dall’intimo di una sensibilità vibratile per trasfigurarsi poi in libertà e musica”. Conclude con: “L’opera è un vero regno dell’innocenza, colorata a tratti da metafore illuminanti, è una forte promessa di libertà, è una irrefrenabile ricerca di veridicità, è una autentica forza d’amore, destinata ad erompere per distruggere i miti sepolti, privilegi assurdi, mentalità svigorite”.

Lucia Gaeta ci racconta di aver raccolto frammenti di vita, attimi incantati e momenti tristi, di aver seguito il desiderio di fissarli su carta, per dare vita ogni volta ad essi semplicemente rileggendoli, da questa sua reale esigenza sono quindi apparse le nuove liriche che, come promesso, ci portano ogni volta col cuore e la mente verso emozioni in larga parte già vissute da noi tutti e ritrovarle nei suoi versi è piacevole, gioioso, talvolta triste, ma sempre di grande effetto. La cittadinanza, le sue rappresentanze e chi ha semplicemente voglia di trascorrere qualche ora in compagnia per condividere belle emozioni, è sicuramente invitato alla presentazione di questo nuovo quaderno di poesie. La manifestazione verrà peraltro allietata dalla gradita presenza del cantautore MINO REMOLI, l’intervento della dott.ssa Maria Rosaria Di Rienzo, la presentazione della serata curata dalla Dott.ssa Donatella De Bartolomeis della casa editrice IL PAPAVERO.

E-mail Stampa PDF