Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

Standing ovation per il concerto di fine anno della “Masi”

Lunedì scorso nella Dogana gli allievi hanno deliziato il pubblico con i cori natalizi in concomitanza con le premiazioni Uisp

Un momento del concerto

In una magica atmosfera natalizia, si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre il Concerto di Natale della scuola media “R.Masi”. I cori natalizi hanno incantato gli spettatori accorsi numerosi nella Dogana dei Grani per assistere all’esibizione dei ragazzi atripaldesi, in un piacevole clima di festa e gioia.

Lunghi applausi alle soavi voci da parte dei genitori, istituzioni, della dirigente scolastica Medugno, professori e giornalisti. La manifestazione, inserita nel programma patrocinato dall’Amministrazione Comunale, si è svolta in concomitanza con la premiazione regionale di ciclismo Uisp. Ha dato il via la Dirigente della scuola media, per poi passare la parola al sindaco Laurenzano e all’assessore Palladino, presente anche  il presidente del Coni Saviano.Sono state consegnate targhe di rappresentanza ai Vigili del Fuoco e al loro ex capo squadra Nicastro, alla Misericordia, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili Urbani del nostro comune e all’Arma dei Carabinieri di Avellino rappresentati dal comandante della stazione di Atripalda Cucciniello, per l’intensa collaborazione  nel progetto  “Educare alla legalità”: Scuola- Sport-Istruzione, al quale partecipa assiduamente anche il prof. Cerullo e che per tale motivo è stato anch’egli premiato. Riconoscimenti anche all’Amministrazione Comunale per il continuo sostegno ,alla preside Medugno, ai due direttori di orchestra,  ma anche alle varie emittenti televisive che hanno seguito costantemente tutte gli avvenimenti dell’anno 2011.

Passando infine alla premiazione degli atleti, è stato consegnato un premio di merito all’atripaldese Antonio De Pascale, che si è distinto nel campionato del “Circolo Amatori della Bici” classificatosi come campione regionale Uisp della sua categoria. Oltre a quest’ultima, sono state anche insignite targhe ricordo alle società affiliate Uisp, “Team bike Nughes” e “Blu fit”. Dopodiché gli allievi della Masi, con loro i canti natalizi  hanno ripreso la scena illuminata da una serie di flash fotografici che immortalavano i protagonisti impeccabili di un evento tanto atteso. Un coro colorato di rosso, composto da giovani rigorosamente preparati dai professori durante le lezioni scolastiche, ha regalato un momento di felice aggregazione, trasmettendo il vero messaggio di questa Festività, fatto di piccole e significanti emozioni. Inoltre, la Preside Medugno, ha distribuito l’opuscolo denominato “Atripalda terra da scoprire”, frutto del lavoro delle classi di prima e seconda che hanno partecipato al progetto PON multimediale con il prof. Giulio Renzulli, puntando l’attenzione sul senso di appartenenza al nostro territorio. Come avviene di consuetudine ogni anno, la Masi ha deliziato il pubblico con il suo spettacolo che si è concluso in una suggestiva standing ovation.

E-mail Stampa PDF