L’autore esorta gli atripaldesi a ricercare materiale, inviare pensieri e ricordi del periodo ’70-‘80
Amici Atripaldesi, ovunque voi siate in Italia o all’Estero, come già annunciato ho iniziato l’elaborazione del terzo Libro relativo alla 3^ e 4^ Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino”- Anni 1976/1977. Dopo un periodo di… riposo, rieccomi, si ricomincia e spero di tagliare il “nastro d’arrivo” prima possibile. Varie testimonianze mi sono pervenute e ringrazio tutti fin d’ora, ma so che molti di voi hanno ancora tanto da raccontare e, forse, vi manca la… spinta giusta per prendere “carta e penna”. Armatevi di buona volontà, riportate il pensiero agli anni ’70-’80 e sicuramente vi verranno in mente sfiziosi aneddoti, felici ricordi e, certamente, la prima frase che vi frullerà in mente sarà “tiempi belli e na vota”! In funzione di questa “affermazione” adoperiamoci, ancora di più, per far capire ai nostri figli, nipoti e giovani d’oggi come era facile divertirsi nel bel periodo della nostra “gioventù”. Tutto all’insegna del puro divertimento, ricreatività, allegria, socializzazione e goliardico sfottò. Dopo l’uscita dei primi due libri, spesso, mi sono sentito dire: “…a saperlo …io sono in possesso di …quanti ricordi potevo raccontare …ecc, ecc.”!!! C’è ancora tempo per farlo, le Edizioni effettuate in passato dello “Stracittadino” sono state dieci e c’è ancora tanto da scrivere e raccontare. Inviatemi tutto ciò che volete, tramite Fax (0825.625033), E-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o telefonatemi al 339.3719285 / 347.9473251.
Tutto è gradito: foto, articoli di giornali, ricordi o riflessioni del passato, che sicuramente sono ancora impressi nella vostra memoria, oltre che del presente sul quale possono esprimersi tutti coloro che hanno partecipato per la prima volta nell’undicesima Edizione, effettuata lo scorso Luglio 2011. In particolare sono in attesa delle “impressioni-considerazioni-suggerimenti” del “gentil sesso”, le simpatiche ragazze che si sono cimentate come valide “calciatrici”, la vera e positiva novità dell’ultima Edizione: l’obbligo di schierare in ogni gara una DONNA.
Forza ragazze, con la stessa grinta e determinazione dimostrata sul terreno di gioco, unita ad un pizzico di buona volontà, ricordandovi sia delle pregevoli ed applaudite gare disputate al Campo Sportivo “Valleverde” di Atripalda che della Serata Finale con le Premiazioni, emettete le Vostre impressioni, con tutto ciò che vi andrà di scrivere.Agli “amici” che hanno partecipato sia alle Edizioni 1974/1984 che a quella del 2011, quindi sia come “giovani” che come “anziani”, chiedo di scrivere le loro considerazioni facendo un parallelo fra i “due periodi”: ieri / oggi.
Ringraziando tutti, aspetto fiducioso.
Generoso Tirone