Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

“Finestre di maggio”, la Masi va in scena

Manifestazioni di fine anno per gli alunni delle medie. L’auditorium apre le porte il 26 maggio con il convegno sulla famiglia

Le “Finestre di maggio” tornano ad aprirsi per la Scuola Secondaria di primo grado “Raffale Masi” di Atripalda e ancora una volta la fine dell’anno scolastico si fa culla di iniziative e manifestazioni presso l’auditorium di Via Pianodardine. Il pubblico, i genitori, i parenti e la cittadinanza atripaldese sono invitati a partecipare, il 26 maggio alle ore 9.30, ad un convegno di studi dal titolo “La famiglia, ieri, oggi e domani” di cui temi e performances saranno a cura dei ragazzi del Progetto Educativo “Area a Rischio” ed in particolare dei laboratori di Italiano e di Educazione alla Legalità. Saranno presenti il sindaco di Atripalda, l’avvocato Paolo Spagnuolo, la dottoressa Maria Zigarella, sociologa e presidente della Cooperativa Sociale SPES, la poetessa Antonietta Guerre e l’avvocato Tiziana Tomeo, presidente della sezione avellinese di Cammino Camera Minorile. Ad accoglierli ci saranno il dirigente scolastico Angela Rita Medugno e tutto il corpo insegnante.

Secondo interessante appuntamento sarà quello del 30 maggio, alle ore 16.30 che vedrà protagonisti gli alunni e le loro abilità attraverso il “Saggio degli allievi delle classi di strumento musicale”, frutto del lavoro degli insegnanti e dell’impegno pomeridiano profuso dagli alunni durante l’anno. Carattere locale, invece, per l’appuntamento del 31 maggio dal tema “Itinerari folkloristici…Atripalda e dintorni” che sarà questa volta curato dei ragazzi del laboratorio Schola Cantorum e Danza e che sarà frutto di un’attenta ricerca e di costante preparazione. Infine, a chiudere questa panoramica, l’ultimo appuntamento previsto per il 5 giugno alle ore 16.30 che unirà insieme danza, canto, recitazione e le varie tematiche sociali e folcloristiche affrontate: il musical“Scugnizzi” sarà rappresentato a cura dei ragazzi del laboratorio teatrale e farà da apripista alla successiva presentazione del giornalino scolastico “SMS School Masi Special”, realizzato dagli alunni del laboratorio di Giornalismo e Grafica Pubblicitaria.

Per concludere al meglio l’anno trascorso ed aprire una finestra sui prossimi progetti, protesi a fare sempre meglio.

E-mail Stampa PDF