Mercoledì, 17 Lug 24

Tu sei qui:

Cirpu, al via i corsi per le facoltà a numero programmato

Durerà cinque mesi lo stage a pagamento per i giovani diplomandi organizzato dal Consorzio Universitario Irpino

Lina Napoletano

Ancora una volta, attraverso le parole della vicepresidente atripaldese Lina Napoletano, il CIRPU (Consorzio Irpino per la Promozione della Ricerca e degli Studi Universitari) propone su tutto il territorio provinciale i corsi di preparazione per l’accesso alle facoltà universitarie a numero programmato e destinato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori.

Il corso, che avrà la durata totale di 100 ore, si svolgerà nel periodo compreso tra il 31 ottobre 2012 ed il 31 marzo 2013. Le lezioni pomeridiane saranno divise in due appuntamenti settimanali e si svolgeranno presso aule del CIRPU della “Casa della Cultura V. Hugo” (sita alle spalle del Duomo di Avellino). I docenti ai quali è affidata la preparazione degli allievi iscritti vantano una lunga esperienza nel campo e sono forniti delle competenze necessarie a rendere i ragazzi pronti ad affrontare i quiz e le prove d’accesso all’università. Il corso, infatti, ha l’obiettivo di sviluppare nello studente un diverso approccio alle materie oggetto di studio, orientato all’uso preponderante della logica e della risoluzione dei quesiti.

La domanda di iscrizione scade il 12 ottobre 2012 e la quota di partecipazione è fissata in 650,00 euro (comprensiva di assicurazione), suddivisa in due rate. La selezione avverrà sulla base dell’ordine cronologico della presentazione delle domande.

Un’occasione con largo anticipo, insomma, che darà la possibilità ai ragazzi di affrontare i proprio sogni con maggior sicurezza ed eventualmente di sviluppare, su un periodo di tempo più lungo, le proprie capacità.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#3 Maurizio 2012-10-11 12:24
Questo ti piace a fà............. ..
 
 
#2 Ex 2012-10-09 17:00
Cara Professoressa , rimani a casa che è meglio ........... Si pratica bene e si razzola male..
 
 
#1 Marco 2012-10-08 22:44
Statt a casa che è meglio.......