I campioni uscenti hanno riconquistato il trofeo
La quattordicesima edizione del Memorial di calcetto “Gerardo Aquino” si è conclusa anche quest’anno nel migliore dei modi, lasciando nell’impressione di tutti serenità e divertimento. Ad aggiudicarsi la grande finale di domenica 30 settembre è stata la squadra Ughetto che, dopo un appassionante gioco di squadra ha sconfitto l’Arte del Rosso per il punteggio di 3 a 2.
Non ci si può dimenticare, però, dell’amata Coppa Cenerentola, guadagnata con sudore e volontà, ai supplementari, dalla grintosissima Frutteria Ida che per 7 a 5 ha sconfitto Lucarelli ed ha conquistato la coppa ed un premio singolare: un taglio di capelli “in diretta” (simpatico frutto di una scommessa giovanile) a Daniele Imbimbo.
Ad assistere alle gare ed a presiedere la cerimonia della premiazione, era presente la famiglia Aquino al completo nonché lo stesso Assessore allo sport del comune di Atripalda Valentina Aquino. I premi non sono di certo mancati dal momento che la prima classificata ha ricevuto il trofeo “Gerardo Aquino”, offerto dalla famiglia ed una cassa di ottimo vino locale. A tutti i componenti della seconda classificata, invece, è stato regalato un profumo mentre ad Imparato è stato assegnato il premio come “Miglior Portiere”.
Coppa e vino, ovviamente, anche per i vincitori della Cenerentola che sono stati premiati da Gianpaolo Antonacci e dall’organizzatore, nonché gestore del campo polivalente (ex contrada Santissimo) Sergio Argenio. E proprio quest’ultimo ha regalato alla famiglia Aquino un bellissimo quadro raffigurante il volto di Gerardo. Oltre ai componenti del circolo Pd di Atripalda, alla premiazione sono intervenuti l’Assessore alla cultura Lello Barbarisi ed il Presidente regionale dell’Us Acli Giampaolo Londra.
Come da tradizione, poi, tra gioia e buona compagnia, la serata si è conclusa con l’ottima torta offerta dalla pasticceria Angiuoni ed il brindisi augurale: per altri cento di questi tornei!