Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Stracittadino, l’Irpinia Recuperi bussa due volte

Trofeo e Coppa Disciplina per la squadra del capocannoniere Fraire. Stasera la premiazione nella struttura polivalente di contrada Santissimo

Irpinia Recuperi

Si è conclusa nei tempi e nei modi previsti la dodicesima edizione del “Torneo di Calcio Stracittadino”, organizzata da Generoso Tirone e protagonista del campo Valleverde per tutto il mese di Luglio. A rincorrersi in campo cinque squadre (Abellinum, Pro loco, Bellizzi Irpino, Il Paese, ed Irpinia Recuperi) con gli occhi puntati al trofeo “Abellinum”, offerto dall’omonimo settimanale, e a spuntarla, nella serata di sabato 31 giugno, solo una: l’Irpinia Recuperi che ha infatti battuto in finale Il Paese portando trionfalmente a casa tre reti contro l’unica segnata dagli avversari. Inoltre, non contenta, la medesima società si è aggiudicata anche la “Coppa Disciplina”, basata sul minor numero di provvedimenti disciplinari ricevuti. Una gran bella soddisfazione per una compagine che ha disputato tutto il torneo sulla cresta dell’onda e che ha concluso in linea con la propria condotta. Soddisfazione, però, anche per la seconda classificata che, oltre all’onore del podio, porterà a casa anche la coppa per il capocannoniere attraverso le sette reti complessive di Davide Fraire (seguito da Luca Imparato, sei reti, dell’Irpinia Recuperi e dalle cinque reti di Luigi D’acierno e Falouh Youssef -Irpinia Recuperi-; Rispoli DaniloIl Paese; Giuseppe Spagnuolo Abellinum- e Generoso Saporito -Pro Loco-).

La premiazione si svolgerà venerdì 6 luglio presso il centro polisportivo di contrada Santissimo a partire dalle 20.30: a tutte le Società partecipanti saranno consegnate una coppa ed un diploma di partecipazione e non mancheranno premi per tutti i calciatori e le calciatrici delle cinque squadre che hanno partecipato al torneo.

Ci saranno anche menzioni speciali in base all’età e alla correttezza, mentre la serata si concluderà con un brindisi finale ed un’ottima torta offerta dall’organizzazione. Tutta la cittadinanza, tutte le autorità e tutti i giocatori sono stati invitati a partecipare e a gioire di questa iniziativa che ormai fa parte del tessuto sociale atripaldese e che continua ad intrattenere giovani e non nel sano sport. Non resta che attendere, poi, l’ultima edizione del libro sulla storia dello Stracittadino, redatto da Generoso Tirone, lo storico organizzatore dell’evento.

E-mail Stampa PDF