Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Gli alunni di via San Giacomo “Famosi per un giorno”

In scena anche l’ultima delle manifestazioni di fine anno del Circolo didattico. Il dirigente Parziale entusiasta: Abbiamo fatto un grande lavoro, ringrazio tutti

Ed anche la scuola dell’Infanzia del plesso di via San Giacomo ha salutato l’anno scolastico con una superba manifestazione. Sabato 9 giugno, l’anfiteatro della villa comunale di Atripalda è stato invaso da genitori e parenti per assistere alla manifestazione finale dei bambini dal tema “Famosi per un giorno”. Un medley di importanti canzoni di famosissimi cantanti e cantautori internazionali, da Celentano a Lady Gaga a Michael Jackson, sulle quali i piccoli atripaldesi delle cinque sezioni si sono esibiti in danze e rappresentazioni in modo simpatico e divertente, travestendosi e di volta in volta ricalcando i passi dei personaggi chiamati in causa.

Sorprendenti anche le scenografie e i costumi che hanno testimoniato l’impegno profuso dalle insegnanti nonché la collaborazione dei genitori, sintesi di un lavoro mirato e concentrato nei laboratori. Erano presenti alla manifestazione il sindaco Spagnuolo, l’assessore Musto ed i consiglieri comunali Barbarisi e Aquino.

Queste rappresentazioni di fine anno - ha commentato il direttore didattico Elio Parziale - danno l’immagine della scuola come comunità educante, fornitrice non solo di conoscenze ma anche di competenze pratiche che preparano alla vita. Inoltre, sono un chiaro esempio di come la crescita sia legata strettamente ai concetti di collaborazione e impegno. A fine anno scolastico, infatti, posso affermare che è stato portato avanti un grande lavoro comune per il quale devo ringraziare tutto il corpo insegnante, il personale tecnico, il consiglio di circolo: sono tutte persone eccezionali che mi sono sempre vicino. Grazie a loro, quest’anno sono state superate tutte le difficoltà legate alla crisi e al maltempo e sono state partorite numerosissime iniziative interessanti sia per le materne che per la primaria. I progetti Pon di italiano, inglese, matematica e informatica hanno attirato più di cento tra alunni e esperti e, nonostante la neve, siamo riusciti ad assicurare ai nostri bambini ottime stabilità e continuità. Il bilancio finale è decisamente positivo”.

Intanto, è già tempo di guardare avanti: sabato mattina, alle ore 9.00 presso l’auditorium di Via Roma, si svolgeranno i sorteggi per la formazione delle sei classi prime del prossimo anno (quattro di via Roma, due di via Manfredi).

E-mail Stampa PDF