Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

L’Azione Cattolica in piazza con il Trenino della Pace

Si chiudono le attività annuali dell’associazione con una manifestazione per i più piccoli

L'allegro trenino è atteso in Piazza

Finalmente è tornato il sole e questo pomeriggio i bambini e i ragazzi dell’Azione Cattolica si ritroveranno in Piazza Umberto I per i giochi e le attività che avrebbero dovuto svolgersi nel mese di gennaio.

Per l’ACR il mese di gennaio è il Mese della Pace. La neve e le cattive condizioni meteorologiche non hanno consentito l’attività che gli educatori e i ragazzi avevano preparato con tanto impegno. Il tema delle attività è sempre lo stesso: I DIRITTI DEI BAMBINI. D’altra parte questo è un tema che non va mai posto in soffitta, anzi diventa ogni giorno sempre più attuale.

Per l’occasione, finalmente, anche il trenino uscirà dal deposito e con il suo CIUF CIUF attraverserà piazza di Donato, via Aversa e piazza Umberto I. Il trenino, dai colori della pace, aspetta solo voi bambini: perciò correte a vederlo e a fare una foto al suo fianco con la paletta e il cappello del ferroviere preparati per voi.

Con questa manifestazione, l’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Ippolisto chiuderà i battenti di quest’anno associativo, ma non definitivamente poiché nel mese di giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 del mattino ci sarà la proiezione di alcuni film. Il Parroco, gli educatori e bambini dell’ACR vi aspettano tutti in Piazza per divertirci e anticipare le attese vacanze estive.

Azione Cattolica

E-mail Stampa PDF