È al via la sesta edizione del memorial di calcetto “Simone Casillo” presso contrada Santissimo. Ventiquattro le squadre iscritte, a conferma dell’apprezzamento per questo torneo
Fischio d’inizio e Santa Messa inaugurale per il Memorial “Simone Casillo” che, ormai giunto alla sesta edizione, ancora una volta ha registrato una forte affluenza di squadre e giocatori. L’impianto sportivo di contrada Santissimo, gestito da Sergio Argenio e dalla suo instancabile entusiasmo organizzativo, lunedì 28 maggio sarà pronto ad accogliere le ventiquattro squadre iscritte, il Sindaco Spagnuolo, maggioranza e opposizione, autorità cittadine e pubblico per la Santa Messa celebrata delle 19.00 alla presenza della famiglia Casillo, di tutti gli amici e del medico napoletano che ebbe in cura il giovane atripaldese nei suoi ultimi momenti. Come ospite anche il presidente del Coni avellinese Savignano.
Strutturato in quattro gironi da sei squadre, il torneo avrà la durata di un mese e decreterà il vincitore assoluto attraverso le fasi finali a cui accederanno le prime quattro squadre di ogni girone. Come sempre, poi, le altre otto si scontreranno per aggiudicarsi l’originale e ambita Coppa Cenerentola, simbolo di una vittoria morale e della volontà di divertirsi ancora più a lungo in questo sport. Si giocherà ogni sera, con il ritmo di tre partite al giorno per sei giorni alla settimana escluso il sabato. Tre saranno anche le partite inaugurali che si disputeranno nella serata di lunedì. Il trofeo, offerto dalla famiglia Casillo, sarà consegnato come sempre durante una festosa cerimonia conclusiva e tutte le premesse vanno nella direzione di realizzare una manifestazione all’altezza di quella degli anni passati.
Inoltre, a partire dal 6 giugno, l’impianto sportivo darà anche il via alle serate danzanti del mercoledì: balli di gruppo e liscio riservato alle persone più anziane e agli amanti di queste attività. Insomma, non ci sarà da annoiarsi.