La brochure sarà distribuita questo pomeriggio nella sala consiliare. Da domani sarà possibile visitare la mostra “100 schizzi del mio paese” del mastro Carrarelli presso la sede dell’associazione
L’Associazione Pro Loco Atripaldese, stasera alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda, presenterà la “Cartina Turistica della Città di Atripalda”. L’elaborato rappresenta il completamento di un lungo percorso di promozione e valorizzazione del nostro territorio. Nella parte anteriore è riportata la pianta stradale della Città e sono messi in evidenza i principali monumenti e i luoghi utili per un visitatore, mentre in quella posteriore sono illustrate le attrazioni di maggior interesse turistico. Inoltre, tutte le informazioni e le schede storiche sono riportate anche in lingua inglese.
Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione tecnica del dott. D’Orsi e dell’arch. Baratta, mentre gli schizzi illustrativi dei monumenti sono stati eseguiti dal prof. Carrarelli. Nel corso della presentazione saranno esposti, in anteprima, una parte di lavori. L’intera mostra, denominata “100 schizzi del mio paese” verrà allestita nella sede della Pro Loco in via Roma e sarà possibile visitarla da domani in poi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.
La Pro Loco, inoltre, in questo periodo è impegnata anche su altri fronti. Domani sera, infatti, è prevista una riunione propedeuitica all’elezione del nuovo presidente che prenderà il posto di Fernando Cucciniello, giunto in scadenza di mandato alla fine dello scorso anno. E il nome che sta circolando con una certa insistenza da qualche tempo è quello di Lello Labate.
Fra poco più di un mese, poi, arriverà il momento della messa in scena della Via Crucis che da quest’anno non vedrà più Enrico Giovino vestire i panni di Gesù, ma suo figlio, il 28enne Rino, al quale ha passato il testimone nel corso della rappresentazione dello scorso anno.
A giorni, infine, dovrebbe essere nominata una commissione che s’incaricherà di assegnare le borse di studio finanziate con il ricavato di circa 7mila euro della vendita del libro fotografico “Atripalda: storie ed immagini dal ’900” curato da Raffaele La Sala e finanziato da Enzo Angiuoni nel 2009.