Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

La tradizione dei “cicci di Santa Lucia” sopravvive con la Pro Loco

Martedì sera, alle ore 18:30, distribuzione gratuita dei “ceci” davanti alla sede dell’associazione in via Roma

La locandina

L’Associazione Pro Loco Atripaldese, nell’ambito della ricca programmazione delle manifestazioni natalizie organizzate nella Città di Atripalda, presenta le sue attività .

Dopo l’inaugurazione della VII Collettiva di pittura “Natale con l’arte” che ha visto la partecipazione di trenta artisti, martedì 13 dicembre alle ore 18,30 nello spazio antistante la sede della Pro Loco, per il recupero delle antiche tradizioni cittadine, ci sarà la distribuzione gratuita dei cicci di Santa Lucia”.

Domenica 18 dicembre ore 16.00, all’interno della Dogana dei Grani, in collaborazione con le scuole cittadine, “Incontro con Babbo Natale”. Area divertimento per grandi e bambini con: Postazione di Babbo Natale, Folletti del Bosco, Posta di Babbo Natale per spedire le letterine; LaboArt: laboratorio dove i bambini potranno scrivere un simpatico pensiero e metterlo sull’albero di Natale; Area delizie con carrettino di pop corn e cuoco in costume; Area Animazione con personaggi Walt Disney, trampolieri e folletti con manipolazione palloncini .

Giovedì 29 Dicembre ore 19.00 nel Convento di S. Giovanni Battista in via Rampa S. Pasquale nell’ambito del progetto della conoscenza delle Chiese cittadine “Musica in Chiesa”, ci sarà la   V Rassegna Musicale con il Concerto di fine anno che vedrà la partecipazione di Graziella Di Grezia (pianoforte), Bianca Vincenza Festa (pianoforte) e Pierfrancesco Rossi (voce).

L’evento si concluderà con lo scambio di auguri nel Chiostro del convento.

Associazione Pro Loco Atripaldese

E-mail Stampa PDF