Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

Quarta edizione di “un calcio alla Sla” in memoria di Adriano Lombardi

L’appuntamento è per domenica 27 novembre in Piazza Umberto I e per martedì 29 dibattito presso l’hotel Civita

Adriano Lombardi

La manifestazione di solidarietà, battezzata “Un calcio alla Sla”, si svolgerà domenica 27 novembre  in Piazza Umberto I ad Atripalda. Una giornata dedicata all’indimenticabile Capitano dell’Avellino, in serie A, Adriano Lombardi a quattro anni dalla sua scomparsa. L’evento, giunto alla quarta edizione, raccoglierà tutti i tifosi storici della Curva Sud  in memoria del Capitano e nella gara di raccolta fondi per la ricerca della Sla. Infatti ci saranno stand informativi e la vendita solidale di vini irpini.

La sclerosi laterale amiotrofica o morbo di Lou Gehrig è una malattia degenerativa e progressiva del sistema nervose, le cui cause sono ancore ignote. La stessa malattia contro cui ha lottato molto tempo il glorioso centrocampista biancoverde. Adriano Lombardi deve essere esempio di coraggio e di forza e il suo ricordo sensibilizzare l’opinione pubblica a impegnarsi e a vincere anche per lui questa battaglia.

Martedì 29 novembre si continuerà con un dibattito sulla patologia, dove interverranno operatori, sanitari e non, impegnati nella conoscenza e nel sostegno delle famiglie irpine. L’appuntamento è alle 18 e 30 presso l’hotel Civita di Atripalda e l’invito è rivolto non solo ai tanti appassionati di calcio, ma anche  a tutti coloro che vogliono approfondire le informazioni sulla Sla.

E-mail Stampa PDF