Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

“Pro Loco in Arte”, espone Antonio Famoso

In mostra nella sede dell’associazione 28 tele dell’artista

La locandina

Prosegue con successo la VI edizione di “Pro Loco in Arte” organizzata dalla Pro Loco Atripaldese. Venerdì 7 ottobre alle ore 18:30 verrà inaugurata, presso la sala espositiva dell’Associazione in via Roma 154, la personale del maestro Antonio Famoso. Ventotto in tutto le tele dell’abile pittore di idee, che nel suo percorso artistico ha coniugato l’arte della ceramica con la pittura, fino ad approdare all’impiego degli acrilici, dopo un accurato studio di sperimentazioni cromatiche. Nell’arte figurativa, rispecchia non solo il talento, ma anche se stesso, la sua anima, il suo sentimento, la sua umiltà. Il tema che padroneggia, vive nella sua ampia produzione e si riscontra nella memoria del mondo umano e paesaggistico, in cui l’artista ha formato la sua personalità.

Un pittore sensibile e delicato, presente sulla scena dell’ arte pittorica da oltre quarant’ anni.

Antonio Famoso è nato ad Avellino nel 1934, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione.

Già nel 1960 ha esposto in molte mostre pittoriche, personali e collettive a carattere nazionale ed internazionale, conseguendo numerosi primi premi, diplomi di merito ed ampi riconoscimenti dalla critica specializzata. Fra le molte testimonianze a sua lode, è considerevole il primo premio conferitogli alla Biennale d’ Arte di Sora. Le sue doti umane, artistiche e professionali hanno trovato riconoscimento anche mediante l’ assegnazione alla sua persona, della prestigiosa onorificenza di Commendatore per particolari benemerenze, per decreto del Presidente della Repubblica On. Francesco Cossiga in data 27.12.1990. La mostra potrà essere visitata dal 7 al 16 ottobre nei seguenti orari: 9:30-13:00/16:00-21:00 (compresa la domenica). Per ulteriori informazioni: tel: 0825.756412 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail Stampa PDF