Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

Servizio civile alla Pro Loco, pubblicato il bando

Il termine per la presentazione delle domande scade il 21 ottobre

I posti disponibili sono tre

Il Presidente dell’Associazione, Fernando Cucciniello, rende noto che, in esecuzione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio nazionale per il servizio civile - 1° Bando dell’anno 2011, per la selezione di  N° 20.123 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, GURI n. 75 del 20 settembre 2011 – 4° serie speciale – concorsi ed esami, è indetta la selezione pubblica per n. 3 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile denominato “BENI CULTURALI MATERIALI E IMMATERIALI IN IRPINIA”.

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani che alla data di scadenza del bando, vale a dire al 21 ottobre 2011, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età e che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario ai sensi della Legge 64/2001. Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del Comune di Atripalda e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un “vademecum” (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco di Atripalda da oltre quarant’anni anni svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Atripalda, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

Il modello può essere ritirato presso la sede della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154/156, oppure può essere scaricato dal sito internet dell’associazione o dell’Ufficio www.serviziocivile.it – sezione modulistica.

E-mail Stampa PDF