Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

Concerto di musica leggera nella chiesa della Maddalena

La Pro Loco ha invitato due voci e una chitarra per sabato sera

La chiesa della Maddalena

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2011, la Pro Loco Atripaldese ha organizzato un concerto di musica leggera. Sabato 24 settembre, alle ore 19:30 nella Chiesa di S. Maria Maddalena in via Roma Atripalda, si esibiranno Viviana D’Ambrosio (canto), Gianluca Ioannidis (canto) e il maestro Alessandro Marchini (chitarra) che eseguiranno brani di Toquinho, Anouk, Paoli, Piovani, Marley, Sia, Celentano, Fossati, Rice, Buscaglione, Bublè, Cocciante, Milow, The Coldplay, Negramaro.

Viviana D’Ambrosio nata a Napoli nell’88, brillante allieva del liceo “P. Colletta” di Avellino, si è laureata in Studi Italiani presso l’Università  La Sapienza di Roma con il massimo dei voti. Ha fatto parte del coro Hirpini Cantores diretto dal maestro Carmine D’Ambola. A Roma non ha trascurato la passione per il canto e da tre anni ha continuato gli studi con il maestro Alessandro Marchini che sarà presente al concerto del 24 settembre con la sua magica chitarra.

Gianluca Ioannidis nato a Roma nell’89, studia canto con lo stesso maestro. Studente di Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma, suona la chitarra classica; ha cantato per due anni nel coro dell’Arts Academy di Roma.

Insieme hanno partecipato a vari concerti con il maestro Marchini e tutti e tre fanno parte del celebre coro Going Gospel del Maestro Giacomo Dell’Orso, che vanta tra i suoi componenti la famosa Edda Dell’Orso, nota come la voce delle musiche di Ennio Morricone.

Il maestro Alessandro Marchini nato a Roma nel ’74, sin dall’età di 10 anni si è dedicato allo studio della chitarra; ha privilegiato l’insegnamento che esercita da numerosi anni, dedicandosi con particolare cura ai suoi allievi, come dimostra la sua presenza al concerto della Pro Loco. Attualmente è impegnato in studi di Voicecraft e Stille voice.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Pro Loco Atripalda

La locandina

E-mail Stampa PDF