La Pro Loco ha invitato due voci e una chitarra per sabato sera
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2011, la Pro Loco Atripaldese ha organizzato un concerto di musica leggera. Sabato 24 settembre, alle ore 19:30 nella Chiesa di S. Maria Maddalena in via Roma Atripalda, si esibiranno Viviana D’Ambrosio (canto), Gianluca Ioannidis (canto) e il maestro Alessandro Marchini (chitarra) che eseguiranno brani di Toquinho, Anouk, Paoli, Piovani, Marley, Sia, Celentano, Fossati, Rice, Buscaglione, Bublè, Cocciante, Milow, The Coldplay, Negramaro.
Viviana D’Ambrosio nata a Napoli nell’88, brillante allieva del liceo “P. Colletta” di Avellino, si è laureata in Studi Italiani presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti. Ha fatto parte del coro Hirpini Cantores diretto dal maestro Carmine D’Ambola. A Roma non ha trascurato la passione per il canto e da tre anni ha continuato gli studi con il maestro Alessandro Marchini che sarà presente al concerto del 24 settembre con la sua magica chitarra.
Gianluca Ioannidis nato a Roma nell’89, studia canto con lo stesso maestro. Studente di Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma, suona la chitarra classica; ha cantato per due anni nel coro dell’Arts Academy di Roma.
Insieme hanno partecipato a vari concerti con il maestro Marchini e tutti e tre fanno parte del celebre coro Going Gospel del Maestro Giacomo Dell’Orso, che vanta tra i suoi componenti la famosa Edda Dell’Orso, nota come la voce delle musiche di Ennio Morricone.
Il maestro Alessandro Marchini nato a Roma nel ’74, sin dall’età di 10 anni si è dedicato allo studio della chitarra; ha privilegiato l’insegnamento che esercita da numerosi anni, dedicandosi con particolare cura ai suoi allievi, come dimostra la sua presenza al concerto della Pro Loco. Attualmente è impegnato in studi di Voicecraft e Stille voice.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Pro Loco Atripalda