È nata l’Usd “Matteo Spadafora”
Nasce ad Atripalda una nuova società calcistica: la scuola calcio “USD Matteo Spadafora” è pronta ad accogliere i più piccoli per affrontare il nuovo anno calcistico, 2011-2012, ed in verità sembra anche già aver mosso i primi “calci”. La società si situa lungo la tradizione della famiglia Spadafora il cui nome ha impregnato, negli anni ’60, la storia calcistica atripaldese e che ora viene riportato in auge dal figlio di Matteo, Fabrizio Spadafora.
L’organico societario, infatti, lo annovera come vicepresidente assieme ad Enrico Alfano. Al vertice, poi, il mister-presidente Ciro Niespolo (istruttore federale A.I.A.C.) accompagnato dal segretario Maurizio Del Gaudio e dal cassiere Ciro Del Gaudio.
Nonostante gli allenamenti siano già iniziati, le iscrizioni sono ancora possibili per le categorie Piccoli Amici (nati negli anni 2003, 2004 e 2005), Pulcini (nati negli anni 2001, 2002 e 2003) ed Esordienti (nati negli anni 1990 e 2000). Il “Calcio d’inizio”, ovvero la giornata inaugurale dell’attività, si è svolta lunedì 5 settembre con la partecipazione di circa venti bambini che, nelle loro casacche fosforescenti, si sono sfidati con gioia e sportività.
Gli allenamenti e tutte le attività della società si svolgeranno presso la tendostruttura di contrada Alvanite il lunedì ed il venerdì mentre i piccoli atleti prenderanno anche parte ai Campionati Federali Provinciali riservati agli Esordienti (Calcio a 11) e ai Pulcini.