Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

Minifestival di via Appia con Nicola Di Bari

Il cantautore foggiano si esibirà in concerto il 29 luglio e presiederà la giuria della gara canora. L’intera manifestazione durerà tre serate

Nicola Di Bari ha vinto due festival di Sanremo

È pronta al via la XXVI edizione del Minifestival canoro di Via Appia, riservato ai bambini di Atripalda d’età compresa tra i 5 e i 15 anni. La manifestazione, quest’anno, s’inserirà all’interno di tre serate di allegria e divertimento nel quartiere dei platani rispettivamente venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio. La novità apportata dal Comitato festa di via Appia (nato nel 2006 con la Pro loco ed il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili e formato dal presidente Paolo Spagnuolo, Carmine Bagnara, Gianni Melillo, Giuseppe Nazzaro, Vittorio Centrella, Vittorio Bigotto, Luigi Luzzi, Arturo Rotondi ed altri amici) avrà il sapore della musica italiana di quarant’anni fa, con un ospite d’eccezione: Nicola di Bari, autore di importanti pezzi come La prima cosa bella e Il cuore è uno zingaro, nonché vincitore di due festival di Sanremo consecutivi, sarà a capo della giuria che selezionerà i piccoli vincitori del minifestival e si esibirà in alcuni suoi famosi pezzi, per la gioia anche dei meno giovani e degli appassionati. A presentare la manifestazione sarà Modestino Di Nenna mentre la sponsorizzazione è giunta dall’Ara, Forniture Industriali di Argenziano, anch’egli componente del comitato. L’ospite d’onore è stato contattato dal proprietario dell’hotel Malaga di via Appia, Sabatino Nigro, dove il cantante si ferma quando si trova in Irpinia, e potrà trattenersi ad Atripalda solo per la serata di venerdì, condizione che ha reso necessario concentrare il festival in un unico appuntamento e limitare la partecipazione a soli ventiquattro bambini. I pargoli, intanto, provano con dedizione le canzoni scelte in attesa di competere per conquistare i mini trofei in palio per il primo, secondo e terzo classificato di ognuna delle due categorie (per i più piccoli e i più grandi).

Sabato e domenica, invece, potranno godere attivamente dell’atmosfera di festa anche i più grandi attraverso il ballo liscio e latino americano proposto dal Dj Rico e la musica anni 60/70 proposta dallo spettacolo musicale dei Palladino’s group. E come in ogni festa che si rispetti, non mancherà l’angolo gastronomico con specialità alla brace, fusilli al sugo, patatine fritte, bibite e buon vino. Se Nicola di Bari darà un valore aggiunto ad un festival, nato soprattutto per i più piccoli e destinato al loro divertimento, non mancheranno comunque la tradizione e le radici atripaldesi.

E-mail Stampa PDF