Al via la quinta edizione: una settimana colma di sport, animazione e spettacoli per “Differenziarsi” in contrada Ischia
Scatta domenica 17 Luglio alle ore 19.00, presso il campetto di contrada Ischia, la quinta edizione del Torneo dell’Amicizia promosso dall’ associazione “Amici per Atripalda” e patrocinato dal Comune. Numerose le squadre e i giocatori in per il torneo di calcetto e pallavolo, sebbene ci si possa iscrivere ancora presso la Pro Loco sino a venerdì 15 luglio con una quota di cinque euro.
La tematica sociale affrontata sarà la cura dell’ambiente e, pertanto, lo slogan coniato ad hoc dalle associazioni è stato “Differenziamoci”: saranno proprio i partecipanti all’evento a fare la differenza con la loro grinta, la vivacità e la motivazione utile a rendere migliore il nostro paese.
Oltre allo sport, poi, sono previste serate con giochi alternativi che coinvolgeranno tutti, dai nonni ai più piccoli.
Domenica sera, infatti, si ballerà accompagnati da musiche latino-americane mentre giovedì alle 21.00, la grande sorpresa del 2011, la “Corrida: differenti allo sbaraglio” alla quale parteciperanno le squadre ma anche quanti avranno il piacere di esibirsi, lasciando la propria libera adesione alla Proloco. Tutti sono invitati a mettere i campo i propri talenti di ballo, canto, teatro, con spettacoli comici o drammatici; per la Corrida non ci saranno limiti d’età e sarà premiata l’esibizione più creativa e apprezzata dal pubblico, che verrà munito di pentole e campanacci.
Per i più piccini, mercoledì alle 19.00, si terrà la proiezione del cartone animato della Walt Disney “WALL.E”, il famoso compattatore costretto a ripulire la Terra dalla spazzatura accumulata dagli umani che, nel frattempo, si sono trasferiti nello spazio. A seguire ci sarà un laboratorio creativo con l’utilizzo di materiali di recupero. Sabato saranno disputate le semifinali di calcetto e pallavolo mentre domenica 24 le finali e la premiazione di tutti i bambini e delle squadre vincenti.
Le associazioni invitano i cittadini ad accorrere in massa, ad una manifestazione che negli anni ha riscosso sempre più successo e che ha potuto, grazie all’aiuto di tutti, sostenere numerosi progetti di solidarietà.