Mercoledì, 17 Lug 24

Tu sei qui:

Pizza e spettacolo per cinque serate nel Parco delle Acacie

Da stasera a martedì prossimo la quinta edizione della manifestazione gastronomica e d’intrattenimento. I più noti pizzaioli campani si “sfideranno” in una cornice di divertimento

Oltre 50 i tipi di pizza sfornati

È al via la quinta edizione della manifestazione “Shopping in pizza” ad Atripalda che, come ogni anno, si svolgerà presso il parco delle Acacie dall’8 al 12 luglio con tanti sapori pizzaioli, una calderone di iniziative ed intrattenimento per tutti. Il taglio del nastro di venerdì avverrà alle ore 18.00 in presenza dei coreografici "Sbandieratori e Musici Il Grifone" che attraverseranno anche tutta la città. Seguiranno, poi alle 20.00 e alle 21.00, lo spettacolo circense del gruppo “Bonnie & Clide” tra illusioni e magie, e lo spettacolo di cabaret con il comico Mariano Bruno dalla trasmissione di successo “Colorado” ed infine, alle 22.00, l’esibizione musicale de “Gli Studio Due – Società per Canzoni”. La serata di sabato, invece, sarà dedicata agli amanti dei motori: alle ore 19.30 approderanno al parco circa trenta Ferrari partite da Montoro per una sfilata rombante. All’interno, invece, alle 21.00 si esibirà la cover band “Just Black” che eseguirà pezzi di noti artisti italiani tra cui Vasco Rossi, Elisa, Irene Grandi, Pino Daniele, Nomadi, Modà, etc.

Domenica sera, poi, spazio all’esibizione di field target delle 18.00 con il Campione Italiano e Selezionatore della Squadra Nazionale per i mondiali 2011 Vincenzo Spagnuolo, atripaldese doc e appassionato di sport. Alle 21.00 sarà il turno del galà di moda “Galoda Beauty Fashion”, una kermesse dedicata alla moda e allo spettacolo con in passerella nuove collezioni dei partner affiliati, modelle e aspiranti modelle di varie età, accompagnate da una rigorosa e attuale selezione musicale.

L’appuntamento di lunedì, invece, si aprirà all’insegna dei bambini con lo spettacolo di burattini dei fratelli Ferraiolo, il Teatro Nazionale di una famiglia di burattinai salernitani che alle 18.00 incanterà grandi e piccini. Seguirà, poi, il fulcro delle serate: il Talent Tour atripaldese riservato a tutti coloro che hanno voglia di mettere in mostra un proprio talento artistico, nel ballo, nel canto nella recitazione o in altre abilità sceniche. La serata si concluderà con lo spettacolo musicale della cantante Valentina Albanese. Dulcis in fundo, a seguito del bis di burattini, ci sarà lo spettacolo conclusivo degli Anymore, cover band di Vasco Rossi conosciuta e apprezzata, che anticiperanno l’arrivo della star ad Avellino il prossimo Settembre.

Ovviamente, intensità si registrerà anche e soprattutto dal punto di vista gastronomico: ci saranno circa quaranta stand espositivi. L’ingresso al parco è libero e gratuito. Unica condizione: voglia di gustare e di rilassarsi.

Il programma

Previsti cinque giorni di profumi tipici campani, con oltre quaranta stand espositivi di gastronomia, artigianato e innovazione e ben dodici forni a legna che sforneranno oltre cinquanta specialità di pizze anche attraverso l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani: coinvolte, dunque, le pizzerie di tutta l’Irpinia come Ghiottosfizzio di Fulvio Oliva (Atripalda), Mediterraneo di Del Franco Diego  (Atripalda), Megusta di  Russo Sabatino (Cesinali), Ristorante Casereccio e Pizzeria Incontro (Serino), Ristorante-Pizzeria “Adde’ Guagliun” di Liguori Salvatore (Monteforte), Patapu' Ristorante-Pizzeria - Lounge Bar (Montemiletto), Rosticceria Pizzeria Europa 2000 (Cava dei tirreni), Ristorante S. Lucia del Futuro (Bracigliano), Pizzeria D'Agostino (Napoli) , Alterego Art Restaurant (Avellino) e in ultimo il forno organizzato dalla Associazione Italiana Celiachia.

Tra un boccone e l’altro, poi, sarà anche installata un’area giochi per bambini da 6 a 11 anni organizzata dalla Uisp di Avellino: corsa con i sacchi, il cerchio, tiro con la fune, corsa con l’uovo, birilli, la settimana, ferro di cavallo e la gimcana. Gli stand, invece saranno vari e molteplici: dell’Aipa – associazione Animali per adottare un cane, quello della Ferrari,  della Misericordia, dell’associazione “Pro Abellinum” fino a completare l’esplorazione del gusto con i dolci di  Sfizi E Delizie di via Cesinali e la freschezza della Gelateria La Gondola di Venezia Annamaria (Cesinali).

«E’ un evento che prende forza anno dopo anno, che si è ormai radicato e che tutti aspettano - ha affermato il sindaco Laurenzano nel corso della conferenza stampa di presentazione - . Questa manifestazione dimostra come si possono organizzare in sinergia con i privati grandi eventi che valorizzino le bellezze della città. L’auspicio è di vedere Atripalda al centro dell’attenzione regionale».

Il programma dettagliato

E-mail Stampa PDF