Sabato, 23 Nov 24

Tu sei qui:

StarBene a telefono con la dottoressa Preziosi

L'allergologa atripaldese è uno degli specialisti che rispondono alle richieste del mensile nazionale

Donatella Preziosi

C’è un filo che unisce Atripalda alla provincia di Milano ed è un filo telefonico diretto che mette in comunicazione i lettori della rivista mensile, edita da Mondatori, StarBene (periodico di benessere, medicina, fitness e salute a diffusione nazionale) e l’atripaldese specialista in allergologia Donatella Preziosi che da un paio di mesi collabora con la rivista e che si è trasferita al nord per studiare ed iniziare la propria carriera dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo nonché il Liceo scientifico “De Caprariis” in città.

Laureata in medicina all’Università di Pavia, specializzata in Allergologia e Immunologia, lo scorso anno si è trasferita nella provincia di Milano perché borsista presso l’Ospedale di Niguarda (Mi), lasciando ad Atripalda il papà Enzo e tutta la sua famiglia. La struttura sanitaria ha ricevuto nel 2010 un riconoscimento a livello nazionale attraverso il mensile Class che l’ha collocata tra le prime dieci eccellenze ospedaliere d’Italia in particolare per l’avanguardia nel campo dell’Allergologia e dell’Immunologia. E proprio questa condizione, dunque, ha fatto sì che la famosissima rivista di wellness italiano contattasse senza indugi la 32enne atripaldese per farne collaboratrice nell’interessantissima iniziativa che riunisce ventiquattro specialisti in ogni campo al servizio dei lettori: in uno specifico giorno indicato dal giornale stesso è infatti possibile contattare attraverso apposito numero i medici disponibili per avere consulti telefonici, esporre dubbi e problemi e ricevere utili consigli. Dopo i molteplici contatti dell’appuntamento di aprile, sarà possibile, attraverso questo canale, contattare Donatella Preziosi nella giornata del 9 maggio dalle 15 alle 17 chiamando lo 02-70300156 da tutta Italia.

«Si tratta di una iniziativa interessante- spiega la giovane dottoressa Preziosi, contattata telefonicamente – perché dedica una intera giornata al confronto con i pazienti che possono così sapere da dove partire per risolvere i loro problemi». Una carriera intensa al nord, dunque, dove svolge anche la libera professione presso l’Ospedale San Donato di Milano come specialista in allergologia e come allergologa pediatrica presso l’Ospedale di Cesano Boscone: «Non saprei indicare le differenze lavorative e professionali tra il nord ed il sud in campo ospedaliero poiché non ho ancora avuto modo di sperimentare questo ambito in Italia meridionale. Di sicuro sono molto soddisfatta del mio lavoro e della mia carriera e mi sposterei, indipendentemente a nord e asud, solo qualora dovessero esserci offerte e opportunità lavorative migliori».

E-mail Stampa PDF