Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

Rubicondo sponsorizza il Pontedera calcio

L’azienda atripaldese “emigra” al nord come per diffondere il suo marchio

La presentazione delle maglie

L’azienda atripaldese Rubicondo -porte e finestre, leader nel settore degli infissi ha oltrepassato in pubblicità le frontiere regionali per approdare come sponsor di una squadra di calcio di serie D: l’Us Città di Pontedera, in provincia di Pisa.

L’esportazione del marchio e del sostegno ha palesemente il sapore della diffusione del nome dell’azienda in tutta Italia e da domenica comparirà sulle maglie dei giocatori toscani portandosi dietro il buon auspicio delle vittorie di campionato registrate in passato come sponsor dell’Avellino (con questa fama “fortunata” sembra infatti essere stato accolto il nuovo sponsor). Per il momento il Pontedera calcio sembra essere al secondo posto della classifica a cinque punti dalla capolista e, parallelamente ai giochi sportivi, Rubicondo sembra interessato all’apertura di un punto vendita nella zona.

La presentazione del nuovo sponsor è avvenuta in settimana attraverso una conferenza stampa svoltasi nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli, a Pontedera. A presenziare l’evento è l’assessore allo Sport locale Matteo Franconi che ha incontrato il titolare della ditta Luigi Rubicondo, il direttore commerciale Federico Picillo e l’agente per la Toscana Massimiliano Marinari che è stato il principale attore di questo connubio collegando le due realtà (calcistica e commerciale) in un efficiente escamotage promozionale.

Una vera e propria esportazione di marchi e risorse nostrane attraverso uno dei canali più amati e seguiti dagli italiani: il calcio.

E-mail Stampa PDF