Anche quest’anno l’associazione atripaldese organizza una serie di proiezioni gratuite di film che toccano temi importanti come Shoah e crisi economica. Stasera l'inaugurazione con "Train de vie"
L’associazione Pro Loco Atripalda, anche quest’anno, cura la rassegna cinematografica “Pro Cinema”, una serie di proiezioni gratuite di film cult e non che spaziano tra diversi generi e tempi cinematografici. La serata inaugurale è fissata per stasera, mercoledì 30 gennaio, alle ore 18, presso la sede dell’associazione in via Roma 154, in occasione del 68° anniversario della Giornata della Memoria instituita per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e per riflettere su cosa l’umanità sia stata in grado di fare, perché non accada mai più. Sarà proiettato “Train de vie. Un Treno per vivere”, film del 1998 diretto da Radu Mihaileanu che tratta in maniera ironica la Shoah.
Prima della proiezione della pellicola, interverranno l’ing. Carmine Acocella, giornalista pubblicista e studioso dell’innovazione tecnologica sostenibile, Concetta Tomasetti, neo assessore del Comune di Atripalda, vicina al mondo cattolico e don Gerardo Capaldo, appartenente al Movimento Cattolico Internazionale per la Pace “Pax Christi Italia”.
La Rassegna cinematografica “Pro Cinema 2013” continuerà affrontando un tema attuale, quello della crisi economica, con i seguenti appuntamenti: 11 febbraio – “Capitalism, a love story” di Michael Moore; 27 febbraio – “Giorni e Nuvole” di Silvio Soldini; 11 marzo – “Courageous” di Alex Kendrick. L’inizio delle proiezioni è previsto per le 10. L’ingresso è gratuito.