Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Atripalda si rifà il look con la nuova segnaletica

Il comandante Giannetta: «Abbiamo cercato di intervenire soprattutto dove c'erano le maggiori criticità»

Rifatta la segnaletica

Da qualche giorno, Atripalda è interessata da un rifacimento quasi totale della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale. Una serie di interventi che il Comandante Domenico Giannetta ha ritenuto assolutamente necessarie per migliorare la circolazione e per meglio gestire traffico veicolare e sosta. Gli interventi, costati al Comune circa 20mila euro, sono andati soprattutto a colpire le criticità, cercando di migliorare, quanto possibile, la vivibilità della città. «I problemi maggiori di Atripalda - ha spiegato lo stesso Giannetta – sono dovuti essenzialmente al mancato rispetto della segnaletica stradale da parte di alcuni utenti. Per questo motivo ho deciso di provvedere ad un ripristino laddove fosse rovinata o mancante e ad un potenziamento laddove fosse carente». Particolarmente interessato il centro cittadino, i cui interventi hanno costretto ad uno stop della circolazione in Piazza per buona parte della mattinata di mercoledì scorso. «Per quanto riguarda la Piazza – ha aggiunto il Comandante – abbiamo previsto una postazione adibita al carico e allo scarico delle merci e alcuni nuovi posti per diversamente abili che, tra le altre cose, sono stati adeguati alle nuove normative europee». I posteggi, infatti, non sono più di colore giallo ma celeste, lo stesso colore dei nuovi contrassegni che sono attualmente in distribuzione presso il comando cittadino dei vigili. Occhio di riguardo anche per l’area mercato, presso il cui ingresso posteriore sono stati previsti parcheggi per diversamente abili prima inesistenti. Cambio di rotta anche presso rampa San Pasquale e largo Buozzi dove sono stati apposti dei dissuasori lungo il lato sinistro della corsia, in modo da creare una continuazione del percorso pedonale. «Dal lato opposto della strada – ha sottolineato Giannetta – sono stati rimossi i vasi di fiori e il divieto di sosta, in modo da permettere il parcheggio delle auto. L’intera operazione ci ha fatto guadagnare almeno un paio di posteggi». Novità anche davanti alle farmacie, dove non esisterà più il posto per “acquisto di medicinali”. «La dicitura utilizzata non esiste nel codice della strada quindi tali posteggi saranno dedicati ai diversamente abili».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#11 OLIVA LUIGI 2013-06-30 16:35
Visto che in Largo Buozzi, la segnaletica orizzontale è stata completata, cosa si aspetta a farla rispettare, in quanto siamo punto e d'accapo. Se questo è il sistema di spendere soldi per non ricavarne utile, è un sistema sbagliato
 
 
#10 ligabue 2013-06-30 11:03
dopo che si saranno spesi un bel po' di soldini per la segnaletica, mi auguro che dopo verrà fatta anche rispettare.
 
 
#9 LUIGI OLIVA 2013-06-27 15:10
per un residente:
se ha il bollino blu, vuol dire che ho titolo ad averlo, basta informarsi;
per aurisicchio Leopoldo:
io la critica l'ho sempre fatta all'interno del comando, ma senza esito, adesso che posso, lo metto in evidenza facendolo conoscere a tutti. Nessuno è obbligato a commentare quanto da me dichiarato.
 
 
#8 un residente 2013-06-25 15:04
E' inutile che il picconatore di largo buozzi continua a cinguettare. Lui prima aveva lo stemma bianco, adesso ha il bollino blu . "Posto riservato", ovvero Fai come dico io, non fare come faccio io.
 
 
#7 aurisicchio leopoldo 2013-06-23 21:35
Giggì ma possibile che da quando stai in pensione cacci solo critiche? e goditela sta pensione
 
 
#6 OLIVA LUIGI 2013-06-22 11:11
SPERIAMO CHE DOPO AVER RINVERDITO TUTTA LA CITTA' CON LA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE NON SIA STATA UNA SPESA INUTILE. BISOGNERA' PASSARE AD UNA ATTENTA PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI ADDETTI ALLA VIGILANZA AL MOMENTO ASSENTI.
 
 
#5 Giovanni 2013-06-22 06:53
Caro Camandante Giannetta fai bene prendi spinto da questi commentatori che in passato hanno fatto del bene !!!! Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
 
 
#4 michele 2013-06-21 23:19
ad atripalda chi si alza prima comanda - qualche vigile che decide dove fare la segnaletica- come farla- e a chi farla -serebbe bene fare una ripassata al codice della strada prima di commettere degli errori grossolani a discapito della tanta declamata professionalit. i in tutta italia esistono stalli per acquisto di medicinali salvavita nei pressi delle farmacie/'
 
 
#3 un cittadino 2013-06-21 14:01
BRAVISSIMI. OTTIMO LAVORO DELLA POLIZIA MUNICIPALE.
SE C'E' ARMONIA E COORDINAMENTO SI PUò FARE MOLTISSIMO.
 
 
#2 Nicola 2013-06-21 13:57
La segnaletica ė ok ma prima andava rifatto il manto stradale in almeno 80% delle strade cittadine