Il cantautore sarà l’ospite di punta in occasione dei festeggiamenti settembrini in onore del Santo Patrono. Il coordinatore D'Agostino pronto a lasciare subito dopo
Sono ancora da definire alcuni dettagli, ma possiamo confermare che il 14 settembre sul palco in Piazza Umberto I si esibirà, in onore del Santo Patrono San Sabino, il cantautore napoletano per eccellenza Eugenio Bennato. Il 63enne cantante sarà presente con la sua band, fresco del grande successo riscosso nel tour 2013 che ha toccato le principali capitali del Sud America. L’artista partenopeo, inoltre, è stato recentemente definito ambasciatore della musica popolare e da qualche anno anche esempio e maggior fautore del ballo denominato “tarantola” per il modo tarantolato, appunto, in cui si muovono i suoi interpreti. Il cofondatore della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” e di“Musicanova”, è anche fondatore del movimento “Taranta Power”, con lo scopo di promuovere la musica popolare del Sud.
Eugenio Bennato torna in città dopo l’ultimo concerto del 2004, richiesto proprio dai tanti fan atripaldesi e irpini che non vedono l’ora di riabbracciarlo. Il Comitato San Sabino ha chiuso il contratto di 10mila euro grazie anche all’impegno personale degli stessi organizzatori, con la speranza che non venga meno il supporto di sponsor e dei fedeli che, con il loro sacrifico economico sono fondamentali soprattutto in questi momenti di crisi.
Nonostante tutto non mancheranno i tre giorni di festa, con la partecipazione il 15 settembre sul palco di artisti locali affermati come Dario Fortunato e Palladino’s Group che si esibiranno dopo la performance della “Mary Dance” di Marianna Ficca. Sempre il 15 è prevista la X edizione della corsa podistica in onore del Professore Antonio Avallone. Il 16 settembre, giorno di San Sabino è prevista la Processione dopo la messa pomeridiana. In piazza, per tre giorni, troveranno posto le bancarelle e anche degli stand gastronomici. Si sta cercando anche di allestire una gara tra pasticcieri, denominata “Zeppola, mon amour”. Luci e spettacolo pirotecnico non mancheranno come non mancherà la banda musicale attraverserà ogni via della cittadina in riva al Sabato.
Sembra però che all’interno del comitato qualcuno abbia raccolto confidenzialmente la clamorosa notizia che dopo quattro anni di impegno, di sforzi e di successi, il coordinatore del Comitato San Sabino,Giovanni D’Agostino, sia pronto a lasciare l’incarico. Notizia tutta da confermare, ma sembra che D’Agostino abbia già pronta la lettera di addio da consegnare, insieme ai conti, nelle mani del Presidente don Enzo De Stefano alla fine di questo anno.
Commenti