Mercoledì, 17 Lug 24

Tu sei qui:

San Sabino, 9 anni dopo torna Eugenio Bennato

Il cantautore sarà l’ospite di punta in occasione dei festeggiamenti settembrini in onore del Santo Patrono. Il coordinatore D'Agostino pronto a lasciare subito dopo

Eugenio Bennato (foto Biagio Venezia)

Sono ancora da definire alcuni dettagli, ma possiamo confermare che il 14 settembre sul palco in Piazza Umberto I si esibirà, in onore del Santo Patrono San Sabino, il cantautore napoletano per eccellenza Eugenio Bennato. Il 63enne cantante sarà presente con la sua band, fresco del grande successo riscosso nel tour 2013 che ha toccato le principali capitali del Sud America. L’artista partenopeo, inoltre, è stato recentemente definito ambasciatore della musica popolare e da qualche anno anche esempio e maggior fautore del ballo denominato “tarantola” per il modo tarantolato, appunto, in cui si muovono i suoi interpreti. Il cofondatore della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” e di“Musicanova”, è anche fondatore del movimento “Taranta Power”, con lo scopo di promuovere la musica popolare del Sud.

Eugenio Bennato torna in città dopo l’ultimo concerto del 2004, richiesto proprio dai tanti fan atripaldesi e irpini che non vedono l’ora di riabbracciarlo. Il Comitato San Sabino ha chiuso il contratto di 10mila euro grazie anche all’impegno personale degli stessi organizzatori, con la speranza che non venga meno il supporto di sponsor e dei fedeli che, con il loro sacrifico economico sono fondamentali soprattutto in questi momenti di crisi.

Nonostante tutto non mancheranno i tre giorni di festa, con la partecipazione il 15 settembre sul palco di artisti locali affermati come Dario FortunatoPalladino’s Group che si esibiranno dopo la performance della “Mary Dance” di Marianna Ficca. Sempre il 15 è prevista la X edizione della corsa podistica in onore del Professore Antonio Avallone. Il 16 settembre, giorno di San Sabino è prevista la Processione dopo la messa pomeridiana. In piazza, per tre giorni, troveranno posto le bancarelle e anche degli stand gastronomici. Si sta cercando anche di allestire una gara tra pasticcieri, denominata “Zeppola, mon amour”. Luci e spettacolo pirotecnico non mancheranno come non mancherà la banda musicale attraverserà ogni via della cittadina in riva al Sabato.

Sembra però che all’interno del comitato qualcuno abbia raccolto confidenzialmente la clamorosa notizia che dopo quattro anni di impegno, di sforzi e di successi, il coordinatore del Comitato San Sabino,Giovanni D’Agostino, sia pronto a lasciare l’incarico. Notizia tutta da confermare, ma sembra che D’Agostino abbia già pronta la lettera di addio da consegnare, insieme ai conti, nelle mani del Presidente don Enzo De Stefano alla fine di questo anno.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#10 giuseppe 2013-09-12 21:28
Eugenio Bennato è un grande artista, basta vedere dove continua ad esibirsi. Complimenti al Comitato festa che ha il coraggio di proporre cultura musicale, io verrò da Nocera perchè questi spettacoli non si possono perdere!!!
 
 
#9 sono io 2013-09-11 01:04
secondo me il comitato dovrebbe cambiare oramai nn va piu bene una luminaria da spavento la piazza e spoglia un programma civile da skifo meno male ke quello religioso e doc come sempre alla fine questo e l'importante pero' una citta come la nostra poteva fare di piu io dal mio canto se dio vorra' io nn daro' mai piu un offerta x il comitato....... .mi fate piangere dalla vergogna
 
 
#8 lingua biforcuta 2013-09-03 09:20
Comitato di S. Sabino, prendete esempio da Pratola Serra. Uno spettacolo nello spettacolo. Per fare come loro, dovete mangiare almeno un forno di pane.
 
 
#7 marcina 2013-08-14 02:18
kome al solito invece di andare avanti andiamo indietro cambiate comitato serve gente giovane....
 
 
#6 Atripaldese 2013-08-12 21:08
Se il D'Agostino ha pensato una cosa del genere, per me fa bene, perchè Atripalda non merita niente, vediamo chi si fa avanti, io rispondo nessuno, perchè nessuno ha la pazienza di fare queste cose, ed è finita anche la FESTA DI SAN SABINO.....CHE PECCATO
 
 
#5 micciariello 2013-08-10 10:19
E chi coordina se va via dagostino??? Come si fa?????
 
 
#4 mr white 2013-08-09 13:29
un altro flop annunciato..... non per il maestro Bennato....ma solo xche i tempi sono cambiati....men tre gli addetti ai lavori del comitato S.SABINO, sembra che abbiano nello stereo dell'auto sempre gli stessi cantanti......A tripalda e FERMAAAA
 
 
#3 Sabino 2013-08-08 07:25
Con la differenza che nel 2004 alla Festa de l'Unità venne per quatrro soldi.
 
 
#2 micciariello 2013-08-07 19:11
e chi cordinerà adesso con l'adio di dagostino?
 
 
#1 cavaliere 2013-08-07 19:04
hanno riesumato eugenio bennato. venite a cercare soldi a casa mia.