L’Amministrazione ha raccolto le ultime proposte delle associazioni. Intanto, i commercianti di via Roma si stanno organizzando autonomamente per le luminarie. Domenica sera accensione dell’albero in Piazza. La pista di ghiaccio montata ad Avellino
Ormai ha preso forma il cartellone degli eventi natalizi in città. Ieri sera c’è stata un’ulteriore riunione nel corso della quale sono state individuate le proposte più interessanti; insomma, anche ad Atripalda fervono i preparativi per il Natale e venerdì alle ore 11:00 sarà presentato nella sala consiliare
Alla luce di tutto ciò il delegato al turismo Flavio Pascarosa ha delineato la prima bozza del cartellone: «Abbiamo messo in cantiere tanti progetti. Faremo qualcosa insieme al “Cappellaio Matto” e allestiremo insieme importanti progetti; i bambini e i giovani sono i protagonisti delle feste. Stiamo pensando di mettere le case di legno in Piazza o in via Fiume come ad Avellino. Ci saranno anche i balli in piazza grazie a tre scuole di danza; il 13 dicembre si mangeranno i ceci di Santa Lucia. Inoltre è prevista una tombolata in collaborazione con le associazioni». Sulla stessa lunghezza d’onda il delegato alla cultura Raffaele Barbarisi. «Possiamo spendere circa 3mila euro. Il gruppo rock Makardia si esibirà il 20 dicembre e non mancheranno altri eventi musicali. Ci sarà anche il mercatino dell’usato curato da Lia Gialanella e si terrà la mostra di presepi della Pro Loco: il giorno dell’Immacolata ci sarà, inoltre, l’accensione dell’albero in piazza alle ore 18:00. In più ci sarà il concerto della Corale di Sant’Ippolisto il 29 dicembre». Il presidente della Pro Loco Lello Labate, invece, anticipa il programma relativo alla musica. «Ci saranno tre concerti di musica classica e d’intrattenimento previsti nei giorni 19, 22 e 29 dicembre nella Chiesa della Maddalena».
Intanto i commerciati di Via Roma sono intenti a mettersi insieme per addobbare la strada cittadina. Il titolare di Traffic Domenico Caronia ha esternato tutta la sua soddisfazione. «Siamo in attesa del via libera da parte del Comune. Quest’anno illumineremo Via Roma e coloreremo l’arteria per festeggiare al meglio il Natale: abbiamo già preso contatti con la ditta d’illuminazione e ogni commerciante contribuirà con la cifra di 50 euro; la spesa complessiva si aggira intorno ai 3mila euro. Ci sarà anche una notte bianca e sarà previsto anche un concerto di musica popolare. Come commercianti ci siamo riuniti per far nascere il Comitato di Strada e fra tre mesi sottoscriveremo lo statuto».
La città del Sabato certamente grazie all’impegno dell’amministrazione, delle associazioni e dei commercianti vivrà il periodo delle vacanze natalizie con più serenità; si potrà, quindi, rivivere l’atmosfera degli anni passati, inoltre ci saranno importanti novità e ciò invoglierà la cittadinanza a scendere per strada.
Commenti
avremo una new entry' ? [...] junior al posto di senior?
speriamo bene!