Nella Dogana dei Grani sarà organizzato un evento per i più piccoli: per mezzo di tale cosa sarà possibile socializzare
L’associazione no profit Italia Futura Atripalda, organizza per il 28 dicembre un mercatino dell’usato per bambini, presso la Dogana Dei Grani.
Il mercatino di seconda mano è stato pensato anche come veicolo per la socializzazione delle famiglie, un modo diverso per mettere in contatto le varie realtà sociali del territorio Avellinese.
Oltre alla centralità della struttura, si è pensato alla dogana dei Grani, quale location ideale, proprio per l’identità storico-commerciale ed il consequenziale valore rievocativo. Far rivivere per un giorno l’anima “commerciale” della Dogana, per un mercatino dedicato ai bambini, sarà un incentivo per avvicinare le famiglie e i bambini alla storia e alla cultura del nostro paese.
Data la particolare tipologia del prodotto, sarà cura dell’associazione selezionare e valutare i prodotti messi in vendita dai privati che vorranno prendervi parte.
Chi può partecipare al “Mercatino “?
Possono partecipare al “Mercatino” privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro che non svolgano attività commerciale in modo professionale.
L’attività di vendita deve essere effettuata in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale.
Cosa si può vendere e cosa no…
Si possono vendere solo oggetti di modico valore, usati per bambini (abbigliamento, giochi o accessori) , che non abbiano valore storico o artistico.
E’ vietato esporre e/o vendere:
• animali vivi
• oggetti di particolare valore antiquario,
• metalli e pietre preziose
• prodotti alimentari
• armi, materiali esplodenti e combustibili
• oggetti ingombranti
Gli articoli esposti potranno essere sistemati su tavoli o altre strutture poco ingombranti, oppure collocati a terra, garantendo comunque il rispetto di condizioni di ordine, cura e decoro e dello spazio massimo di ingombro concesso.
Commenti