Questa mattina conferenza stampa dell'Amministrazione comunale per illustrare le iniziative inserite nel programma. In allestimento in Piazza un albero gigantesco che sarà acceso domenica pomeriggio
È stato presentato stamattina in sala consiliare il cartellone del Natale 2013. Come detto ampiamente queste festività saranno contraddistinte dalla sobrietà e i bambini saranno al centro degli eventi. Anche ad Atripalda, quindi, fervono i preparativi per la festa più attesa dell’anno. Grazie a questi appuntamenti la città potrà trascorrere un mese felice e spensierato.
Infatti, il primo cittadino Paolo Spagnuolo ha espresso tutta la sua gioia per il programma natalizio. «Le attività promosse dall’amministrazione comunale sono accompagnate da quelle delle associazioni. In sostanza abbiamo lavorato insieme per offrire ai cittadini un cartellone interessante. I più piccoli saranno i protagonisti assoluti di tale iniziativa in virtù del fatto che molte cose sono state pensate per loro».
Il delegato Raffaele Barbarisi ha mostrato gli aspetti più intriganti. «Il Natale in città inizierà domenica alle ore 18.00 con l’accensione dell’albero. Certamente sarà un’attrattiva per tutti i comuni limitrofi; comunque cercheremo di allietare le serate agli atripaldesi». Sicuramente non mancano le buone proposte. Nel cartellone è stato dato spazio alla musica, alla gastronomia e all’arte dei presepi.
In sostanza è tutto pronto per il Natale. Non del tutto superate le perplessità dell’ingegnere capo Silvestro Aquino, è stato il sindaco ad assumersi tutte le responsabilità e oggi pomeriggio è stato montato in piazza un gigantesco albero; la ditta Art Lux dei fratelli Blasi di Paternopoli ha installato il grande abete di ferro che illuminerà le notti di festa della città. Intanto questa sera si sono accese per la prima volte le luminarie dei commercianti di Via Roma. Insomma l’aria natalizia si avverte anche in città.
Commenti
amministratori per il cartellone presentato.graz ie.