Giorni densi di appuntamenti per grandi e piccoli, sia all'aperto che al chiuso, grazie alla collaborazione fra Comune e associazioni. Sabato è in programma il concerto degli Anima Nova
Continuano gli appuntamenti del cartellone natalizio in città. Gli appuntamenti in programma sono ancora tanti e per mezzo di queste iniziative sarà possibile trascorrere dei momenti di gioia e spensieratezza. Le festività sono state inaugurate ufficialmente il giorno dell’Immacolata con l’accensione dell’albero in Piazza Umberto I e con l’avvio della mostra dei presepi curata della Pro Loco. Anche ad Atripalda si avverta l’aria di feste e nei prossimi giorni sarà ancora tutto più bello. Ad ogni modo si sono registrate alcune variazioni in merito al programma e ciò ha creato una sorta di disorientamento.
Il concerto il gruppo rock Makardia è stato annullato ed è stato sostituto dall’esibizione degli Anima Nova in programma per domani sabato 21 alle ore 20:00 in Piazza Umberto I. Sabato sempre nella Dogana alle ore 17:00 ci sarà un appuntamento dedicato ai bambini: in sostanza tramite la collaborazione del Cappellaio Matto e di Burundi…amo saranno i più piccini potranno trascorrere una serata magica. Nello stesso giorno alle ore 18:00 nella Chiesa della Maddalena “arriverà” Babbo Natale e donerà ai bambini della città i doni natalizi. Domenica i giocatori dell’Avellino calcio incontreranno la cittadinanza in Piazza Umberto I e nella Dogana dei Grani alle ore 18:30.
Domenica gli appuntamenti saranno veramente interessanti. Alle ore 11:00 in Piazza Umberto sarà allestita la casa di Babbo Natale in collaborazione con il Cappellaio Matto; alle ore 17:00 si potrà danzare con le scuole di Ballo; alle ore 19:00 nella Chiesa della Maddalena sarà possibile ascoltare il Medley musicale di Giandomenico Coppola. Lunedì alle ore 17:30 sarà allestita nuovamente la casa di Babbo Natale per regalare a tutti un momento di gioia in attesa della festa.
Il giorno di Santo Stefano ci sarà uno spettacolo di burattini a cura di Gaspare Nasuto denominato “Pulcinella di mare”: l’evento si terrà all’interno della Chiesa di San Nicola da Tolentino. Il ventotto nella Dogana ci sarà il mercatino di Natale curato da Lia Gialanella e nello stesso giorno, ci sarà il revival “I ragazzi del cuore” di Marco Maietta & Friends. Il ventinove si terrà un concerto corale nella Chiesa di Sant’Ippolisto alle ore 19:00.
Gli appuntamenti riprenderanno poi con l’inizio del nuovo anno. Il giorno di capodanno ci sarà una fiaccolata per la pace alle ore 18:00 nella Chiesa di Sant’Ippolisto. Il giorno successivo, invece, si terrà il concerto di Natale nella Chiesa del Carmine: l’evento sarà curato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Avellino. Il quattro, il cinque e il sei gennaio nel centro storico tornerà il presepe vivente grazie all’associazione culturale Adelpla. Le feste termineranno il giorno dell’epifania con i doni della Befana in Piazza alle ore 11:00.