Mercoledì, 17 Lug 24

Tu sei qui:

Parrocchia di Sant’Ippolisto, al via il programma degli eventi

Dopo il pranzo dell’Amicizia di oggi, per domani è previsto il concerto della Corale. Aspettando il presepe vivente…

Le foto del pranzo dell'Amicizia di oggi (tratte dal profilo di Robirò)

Tempo di Avvento, tempo di speranza e di gioia e nell’attesa speranzosa che la nascita di Gesù porti serenità nei cuori della gente la Parrocchia di S. Ippolisto Martire con le sue associazioni, si prepara ad accogliere Gesù Bambino.

Spesso capita che per organizzare preparativi natalizi, ci dimentichiamo di Lui che è il Re dei Re. Ma è in questo particolare periodo che Egli bussa con più insistenza alle porte dei nostri cuori per ricordarci che tanta gente è sola, e aspetta con mano tesa quella di un amico per trascorrere insieme un’ora di spensieratezza, parlando dei tempi passati.

Ed ecco perché oggi, 28 Dicembre, la Parrocchia con l’Azione Cattolica e l’Apostolato della Preghiera si sono ritrovati alle ore 11:00 nel centro di Comunità Contrada Ischia con tante persone per il pranzo dell’Amicizia. Domani, 29 Dicembre, nella Chiesa Madre si terrà la 14^ edizione del Concerto di Natale. Sembra ieri che il maestro Simone Basso con la collaborazione di Stefania Cucciniello, con la sua orchestra, con la Corale di S. Ippolisto e i Puericantores hanno cominciato a far risuonare le navate della nostra bella Chiesa Madre delle dolci melodie del Natale.

Il giorno 2 Gennaio sempre nel centro di comunità di contrada Ischia si ritroveranno le famiglie e i ragazzi dell’ACR per una fantastica Tombolata con ricchi premi, tante risate e delicatezze natalizie. Infine ci aspetta la bellissima Rappresentazione del Presepe Vivente nei giorni quattro, cinque e sei Gennaio 2014.

Anche quest’anno gli Amici del Presepe riuniti nell’Associazione Culturale Adelpa faranno rivivere, per le strade e i vicoli del Centro Storico, l’emozione dell’antica tradizione del Presepe. A questo proposito ringraziamo le persone che con tanto impegno e tanta buona volontà stanno lavorando per realizzare nuove scene. In particolare un grazie va al Sig.Sabino Nappa, a Giuseppe Rispoli, a Felice Conte, a Vincenzo Di Maio, a Paolo Maffei e Oreste Iarrobino che puntualmente, ogni giorno, nel laboratorio di Vico Carlo elaborano vere e proprie opere d’arte per regalarci un viaggio emozionante in un’epoca lontana.

La Parrocchia di S. Ippolisto e Adelpa

Le foto del pranzo dell'Amicizia di oggi (tratte dal profilo di Robirò)

E-mail Stampa PDF