La Misericordia, insieme ad altre associazioni, sarà presente con i suoi volontari nei supermercati che hanno aderito all’iniziativa
Sabato 1 marzo la Misericordia di Atripalda sarà presente con i suoi volontari e con la collaborazione delle altre associazioni cittadine all’interno dei supermercati di Atripalda che hanno aderito alla Giornata della Raccolta Alimentare contro la fame in Italia.
Una colletta alimentare per sopperire alla riduzione degli aiuti distribuiti da Agea, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura che non potrà più erogare i sostegni alle associazioni che si occupano di questa attività. L’obiettivo è raccogliere abbastanza viveri per soddisfare tutte le richieste di persone e nuclei familiari che si rivolgono all’associazione, un fenomeno che aumenta di giorno in giorno insieme al numero dei “nuovi poveri”, cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese: situazioni di povertà anche “insospettabili” che si insinuano sempre più numerosi nella nostra città e reclamano soprattutto un aiuto alimentare.
I supermercati del nostro territorio che hanno aderito all’iniziativa sono: SIMONELLI (via Appia, 17/21), BARLETTA (largo Fiumitello, 9), ETE’ MARKET (via Manfredi, 46/50), EUROESSE (via Cesinali, 9) e CONAD (Variante Est 7 Bis - Avellino).
Il presidente Vincenzo Aquino chiarisce come si svolgerà la raccolta: «A tutti coloro che faranno spesa nella giornata di sabato verrà distribuito un sacchetto speciale contrassegnato dal logo della manifestazione ed i volontari muniti di un pettorale riconoscibile ricorderanno ai potenziali donatori che è in corso la Giornata della Raccolta Alimentare. I prodotti preferibilmente richiesti sono: tonno, legumi, olio, carne in scatola, alimenti per l’infanzia e pelati. Non si accettano prodotti deperibili e denaro. Sicuro che la cittadinanza risponderà in maniera positiva come ha già fatto negli anni precedenti ringrazio anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a questa iniziativa di solidarietà a sostegno delle tante e sempre più numerose famiglie che vivono momenti di profondo disagio economico per la sensibilità verso questa iniziativa a favore dei meno abbienti della nostra società».
Far del bene agli altri aiuta se stessi.