Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Domani alla Primaria arriva “Il Sole in Classe”

Gli alunni delle classi quarte e quinte della “De Amicis-Masi” saranno coinvolti in un percorso formativo per apprendere uno stile di vita eco-sostenibile

La brochure

Gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria di Atripalda, domani, venerdì 23 maggio alle ore 10:00, presso la palestra dell’edificio di Piazza Vittorio Veneto, saranno i protagonisti de “Il sole in classe”, percorso formativo che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni verso uno stile di vita eco-sostenibile. Il progetto è curato dalla Anter, associazione nata in Toscana nel 2009 con lo scopo di aiutare il Paese a sviluppare il potenziale delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile. «Il nostro compito - dichiara il portavoce dell’Associazione - è offrire validi strumenti affinché gli studenti possano diventare promotori, attraverso gesti e comportamenti quotidiani, di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. L’obiettivo finale è quello di informare le nuove generazioni e guidarle attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il Pianeta e di spiegare come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile possono contribuire ad un deciso cambiamento di rotta».

Il progetto “Il Sole in Classe” mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale. L’effetto immediato sarà quello di coinvolgere i bambini, le famiglie, gli insegnanti, mentre a lungo termine Anter si propone di realizzare sinergie tra Scuole ed Associazioni, in modo da creare un vero e proprio “network educativo”. Fondamentale, in questo percorso, la partecipazione delle istituzioni locali, nazionali ed europee, nella consapevolezza che per salvare la nostra Città, il nostro Paese, il nostro Pianeta occorra un’azione forte e corale.

E-mail Stampa PDF