Organizzate due giornate di sport in memoria di Sabino Panarella e Marco Moschella
Non solo sport e divertimento per i ragazzi dell’Associazione Beach Inside che in collaborazione con l’ASD Abellinum e l’ASD Paideia si sono impegnati anche nel sociale con l’obiettivo di ricordare amici atripaldesi scomparsi in passato ma sempre vivi nel cuore di tutti i cittadini della valle del Sabato. Importanti sono state le due giornate dedicate a SABINO PANARELLA e MARCO MOSCHELLA che hanno coinvolto tutta la cittadinanza; amici, conoscenti o semplici persone che hanno voluto essere protagonisti di un evento dalla grande solidarietà e fraternità si sono dati appuntamento al campo sportivo Valleverde di Atripalda “G.Aquino” per ricordare con lo sport la memoria dei due ragazzi strappati alla vita troppo presto.
“Una giornata per Ciccio” questo il nome della manifestazione svolta lo scorso 31 luglio dedicata a Sabino Panarella pallavolista atripaldese scomparso 7 anni fa a soli 22 anni. Sport, musica e tanto divertimento hanno animato la giornata deliziata anche da tornei amatoriali ed esibizioni di beach volley che hanno visto protagonisti vecchi compagni di squadra di Sabino tra cui Antonio Guancia, Antonio Monnicchi, Gianmarco De Palma, Enrico Bonito e tanti altri. Forte la commozione negli occhi dei partecipanti nel momento della premiazione finale quando poi l’attenzione si è spostata sulla famiglia di Sabino in particolare sulla mamma e la cugina Elena che hanno incoronato i vincitori dei rispettivi tornei; una commozione trasformata in gioia per aver ricordato Sabino nel modo migliore possibile ma soprattutto con ciò che lui più aveva a cuore: lo sport e la pallavolo.
“Tutti in campo per Marco” è stato il nome della giornata dedicata a Marco Moschella lo scorso 24 agosto, giorno tra l’altro del secondo anniversario della scomparsa del ventenne atripaldese. Un'ondata di giovani, capeggiata dagli amici del cuore di Marco (Luca Imparato, Andrea Barra, Davide Iantosca ecc) ha popolato il campo sportivo “G.Aquino” rendendosi protagonista di tutte e tre le discipline sponsorizzate dall’associazione Beach Inside per il villaggio sportivo di quest’estate ossia: beach volley, foot volley e beach tennis. Lealtà, rispetto e solidarietà questi sono i valori che hanno trionfato nella lunga giornata sportiva culminata con le premiazioni finali offerte dalla famiglia Moschella. A premiare i vincitori delle tre attività sportive sono stati il fratello di Marco, Vincenzo, per la categoria Beach Volley, la madre di Marco per il foot volley e il consigliere comunale, nonché cugino di Marco, Vincenzo Moschella per il beach tennis.
Atripalda agli Atripaldesi e per gli Atripaldesi questo è il motto dei ragazzi delle associazioni Beach Inside, Paideia e Abellinum pronti a regalare in futuro alla cittadina del Sabato altre nuove iniziative per il bene di tutta la collettività.