Il priore della confraternita di “Santa Monica” ha promosso la rinascita della pia unione. La prima riunione è fissata per mercoledì 10 settembre
Da alcuni decenni non è più attiva l’Associazione di Santa Rita di Atripalda che aveva la sua sede nella Chiesa di San Nicola della Confraternita di Santa Monica.
Oggi, in considerazione della sempre viva , forte e diffusa devozione per la Santa, si intende far rivivere l’associazione partendo da coloro che già ne facevano parte ma chiedendo l’adesione a tutti i fedeli che intendono associarsi alla pia unione.
Quest’ultima, una volta ricostituita, continuerà ad avere la sua sede nella Chiesa di S. Nicola da Tolentino in Piazza V. Veneto dove è ospitata la statua della Santa .
Pertanto, tutti i fedeli che facevano o intendono far parte dell’Associazione di SANTA RITA sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà presso la Chiesa di S. Nicola il giorno di mercoledì 10 settembre, giorno della ricorrenza di San Nicola da Toletino, alle ore 19:30.
Giovanni Iannaccone
Priore della confraternita di “Santa Monica”