Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Tirone: «Gli Atripaldesi sono bravi solo a lamentarsi»

L’ex arbitro e storico organizzatore dello “Stracittadino”, che aveva lanciato l’idea di creare un’unica grande società calcistica, getta la spugna: «A parole in tanti hanno detto che era un’ottima iniziativa, ma nei fatti accade esattamente il contrario. E le scuole calcio litigano per accaparrarsi gli iscritti...»

Gioso Tirone

Scusate il ritardo!!! Al progetto “uniamo le forze calcistiche ad Atripalda” io ci credevo, VOI non avete voluto crederci!!! Pazienza!!!

Per la seconda volta (in precedenza ci provai nel giugno 2007) il mio appello è naufragato nel “nulla”, pur se da tantissime persone (a voce) è stato considerato come un’OTTIMA IDEA.

A questo punto vuol dire che sono in molti ad accontentarsi di ciò che il “convento” passa!!! Gli stessi che, poi, si lamentano continuamente…: Atripalda città morta…, Atripalda dormitorio… e tanto altro!!! Diciamola tutta: Atripalda è un paese di chiacchieroni e lamentosi!!!

Casualmente sono venuto a conoscenza di qualche colloquio intercorso fra alcuni rappresentanti delle attuali componenti calcistiche esistenti ad Atripalda e, sembra, che i risultati sono stati “negativi”. Non conosco le motivazioni in quanto non ne sono stato direttamente informato. Da sportivo avevo lanciato l’idea, ora, sportivamente, “getto la spugna” e chiedo scusa per il disturbo arrecato!!!

Colgo l’occasione per RINGRAZIARE i numerosi amici che hanno “cliccato” sulle pagine di Facebook il classico “mi piace” oltre ai tanti che hanno “condiviso”, pur se, tutti loro, non hanno dato seguito a questo loro “mi piace” con azioni personali decise, concrete e propositive. Tutto è rimasto nel semplice e manuale movimento del “dito” sulla tastiera!!! Forse si è trattato di un puro e normale gesto istintivo!!! In verità vi è stato un solo rappresentante di Società che per iscritto mi ha invitato a proseguire dando la sua disponibilità ad un eventuale incontro con gli aderenti all’iniziativa. Ho rinunciato a promuovere l’incontro visto la non volontaria adesione a proseguire dei “cliccatori”. Al rischio di invitare “tutti” e fare “flop” ho preferito non insistere e rinunciarci.

Chiudo, AUGURANDO alle componenti calcistiche, al momento esistenti in Atripalda, le migliori fortune oltre un caloroso “in bocca al lupo” per l’attività che svolgeranno dal prossimo anno calcistico 2014/2015, sperando che qualcuna di esse si denominerà solo ATRIPALDA e porti questo nome al posto che si merita.

Con “piacere” nei giorni scorsi ho notato che in vari negozi e per le strade cittadine sono stati affisse locandine, manifesti e volantini di varie Società Calcistiche Atripaldesi (vecchie e nuove), di “Settore Giovanile, Scuole Calcio, Primi Calci e tant’altro”), annunciando le loro attività e chiedendo iscrizioni. Anche a loro i miei migliori AUGURI di BUON LAVORO.

Con “dispiacere” ho letto sulle pagine di Facebook una “diatriba” fra due Scuole Calcio circa l’accaparramento degli “iscritti”: …che tristezza…!!!

Infine, RINGRAZIO i Direttori delle testate giornalistiche che, ancora una volta, mi hanno ospitato.

Generoso Tirone

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#2 VERITA 2014-09-12 12:22
CARO GIOSO...ORMAI COME TUTTE LE ALTRE COSE,ANCHE IL CALCIO E' FINITO....A LIVELLO ATRIPALDESE E' FINITO DA QUANDO SI FECERO GLI SPAREGGI PER LA QUARTA SERIE QUALCHE ANNO FA'. OGGI SI FA TUTTO PER SOLDI...SCUOLE CALCIO A VOLONTA' TUTTI GRANDI TECNICI...MA IL TUTTO E' PER SOLDI. ADESSO HANNO FATTO UN'ALTRA SOCIETA' UN ALTRO .........CON L'AMMINISTRAZIO NE IN PRIMA FILA ...CARO CARMINE ESISTE LA DIGNITA' ADESSO DOPO QUELLO CHE HA COMBINATO L'AMMINISTRAZIO NE LO SCORSO ANNO,,,VEDERTI INSIEME A LORO.... HA RAGIONE GIOSO..O' PALLONE E' NATA COSA....VUI NZAPONATI SULAMENTEEEE.
 
 
#1 michele 2014-09-12 10:44
mi sento ferito nell'orgoglio.
Questo signore non può sparare sentenze sugli Atripaldesi.
E non si può generalizzare una problematica pallonara a tutti i cittadini.
E' sbagliato.