L’iniziativa curata dalla Pro Loco sta riscuotendo un grande successo di visite e consensi. L’esposizione si concluderà il 30 settembre
Prosegue con grande successo e grande partecipazione la mostra fotografica curata dalla Pro Loco dal titolo “Classi 1950/2000” allestita nella Dogana dei grani (e visitabile fino al 30 settembre). In esposizione oltre 150 scatti che hanno immortalato in... grembiule almeno 3-4mila Atripaldesi divisi in tre generazioni. E altre foto si stanno aggiungendo via via in questi giorni.
Con una media di 500-600 visitatori al giorno la Pro Loco guidata dal presidente Labate aiutato dai suoi impareggiabili collaboratori sta raccogliendo il risultato di un anno di lavoro. Con ogni probabilità l’iniziativa sarà seguita da una pubblicazione in cui troveranno posto tutte o quasi le foto esposte in Dogana. Soddisfatto il presiedente Labate: «Il lavoro è stato lungo e faticoso, ma siamo contentissimi del risultato. E’ bello vedere le persone riconoscersi nelle foto e tornare indietro con la memoria agli anni della scuola che restano, per tutti, sempre i più belli. Ed è stato emozionante per noi registrare anche la presenza dei maestri di quel tempo che sono venuti a trovarci per congratularsi».
Eccezionalmente stasera la Dogana dei grani resterà aperta fino a mezzanotte (altrimenti l’orario di chiusura è alle 20:00) perché l’edificio è inserito nell’elenco delle “Giornate europee del patrimonio”.
Commenti
Un bravo alla Pro Loco.