La “festa del Ciao” dà inizio alle attività formative dei gruppi ACR
Sono finite da qualche mese le vacanze! Con il mese di settembre riprende il ritmo normale dell’anno. Si incontrano i compagni di scuola, gli insegnanti: molti ritrovano volti già noti, altri fanno conoscenze nuove; tutti ricominciano; la scuola, anche con l’impegno che chiede, promette scoperte nuove ed accompagna in mondi inesplorati.
Riprendono anche le attività pastorali in parrocchia: gli educatori chiamano a raccolta i ragazzi, si rivedono i compagni di gruppo, si raccontano le esperienze vissute. Ci si ritrova per riprendere la vita associativa e continuare l’avventura dell’ACR.
E’ un modo singolare, unico quello dell’Azione Cattolica Ragazzi per ricominciare!
E’ la FESTA DEL CIAO che dà inizio alle attività formative dei gruppi ACR. Per quanti, in questi anni, hanno fatto parte dell’ACR ,e sono tanti, è un’esperienza che, con un pizzico di nostalgia dei bei tempi passati, per le esperienze belle condivise, non si dimentica facilmente.
E’ un appuntamento, diventato tradizione, che i bambini e i ragazzi dell’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Ippolisto insieme a tutti gli altri acierrini d’Italia, guidati dai loro educatori e accompagnati dai loro genitori, vogliono condividere con tutta la comunità e con tanti amici per raccontare la bellezza di essere associazione e vivere un’autentica esperienza cristiana all’interno della comunità.
Ciao, allora, semplice parola che indica saluto, amicizia, diventa per l’ACR anche accoglienza, condivisione, appartenenza. Appartenenza prima di tutto ad una comunità ,ad un gruppo in cui ciascuno è aiutato a scoprire, a valorizzare le potenzialità e le ricchezze uniche e irripetibili che possiede e a diventare dono per l’altro.
L’appuntamento e l’invito per piccoli e grandi è per domenica 12 ottobre 2014
- per scoprire e vivere insieme una giornata all’insegna della festa e del divertimento;
- per scoprire la ricchezza e la bellezza del confronto e del dialogo intergenerazionale anche all’insegna del gioco;
- per scoprire quanto è bello essere famiglia e condividere con i propri figli un cammino di fede per essere testimoni credibili.
Dopo la Messa ,alle ore 11:00,Tutti in Piazza Umberto I. Ci sarà un laboratorio speciale per inventare, cerca un’idea che ti possa ispirare e insieme a noi realizzare. Venite tutti ad usare gli arnesi di questo laboratorio che ci dà l’opportunità di vedere molto più in là per capire che più stiamo insieme meglio è. Vuoi sapere quali sono gli arnesi? Vienili a trovare nella cassetta degli attrezzi e sceglierai quello che più ti piace: martello, metro, chiodi, chiave inglese e se non ci vedi bene c’è anche la lente di ingrandimento che ti aiuterà a vedere meglio quello che cerchi. Con la Festa del CIAO i ragazzi e i bambini dell’ACR della Chiesa di S.Ippolisto inizieranno il loro Cammino
Altro??? E’ “TUTTO DA SCOPRIRE”
Vi aspettiamo, per realizzare insieme nuove e importanti SCOPERTE.
Don Enzo e l’Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Ippolisto M.