Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Atripaldesi in... classe, la Pro Loco ringrazia

Dopo un mese si è chiusa la mostra di foto scolastiche che ha registrato oltre seimila presenze con l’annuncio che presto sarà stampato un libro

Le foto in mostra erano oltre 170

Mercoledì scorso si è conclusa la Mostra Fotografica “Classi 1950/2000” realizzata dall’Associazione Pro Loco Atripaldese che coglie l’occasione per ringraziare tutti i cittadini di Atripalda e non per il grande apprezzamento ricevuto.

Fino al 30 settembre si sono registrate più di 5.000 presenze, salite poi a più di 6.000 quando la mostra è stata prolungata fino al 15 ottobre.

Un ringraziamento in particolare va al direttore Elio Parziale per averci messo a disposizione l’archivio e il personale scolastico, consentendo di ritrovare i registri; a tutti gli insegnanti, che hanno presenziato con grande commozione alla mostra, tra i quali il direttore Narciso, i professori Nevola e Bisogno, la maestra D’Adamo Silvestri e molti altri ancora che si sono succeduti negli anni e che sono rimasti impressi nella memoria dei loro alunni; alla Tipografia Tozzi che ha curato la parte grafica della mostra; ad Oscar Maiello per aver realizzato il video di apertura; a Di Gisi Arte e Fiori che ha contribuito all’abbellimento floreale e infine a tutte le persone che hanno condiviso i loro ricordi portandoci le loro foto.

La grande partecipazione dimostrata sottolinea quanto sia importante mantenere viva la memoria del passato perché senza passato non c’è futuro.

La Pro Loco si augura che la mostra possa diventare presto una pubblicazione ed invitiamo quindi tutti coloro che non si sono ritrovati o riconosciuti a farci recapitare le proprie foto presso la sede sita in via Roma 154/156 o tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in modo da arricchire l’archivio fotografico creato.

Pro Loco Atripaldese

E-mail Stampa PDF