Da questa sera, nel centro di comunità di contrada Ischia, per due giorni a settimana, il maestro Paolo Marrone insegnerà a danzare
Per gli over 60 amanti del ballo c’è un corso per imparare a muoversi in pista al meglio e con stili diversi. L’iniziativa, prettamente per Coppie e Singoli, nasce dalla generosità e dalla professionalità del Maestro atripaldese Paolo Marrone, Membro della Federazione Italiana Professionisti della Danza, autentico appassionato di quest’arte, in grado di trasmettere e coinvolgere anche l’allievo meno esperto. Il Maestro Marrone vanta un curriculum di successi ultra ventennale, come insegnante in varie Scuole dell’Irpinia: 6 anni a Banzano (Montoro); 13 anni a Montella e 4 anni a Bagnoli Irpino. Le sue specialità: Liscio unificato e Ballo da sala, Danza Standard, Danze Latino-Americano. Ballare fa bene al corpo e alla mente; è prima di tutto divertimento, coinvolgimento e passione, e poi un buon modo per allenare i riflessi e sviluppare il senso del ritmo.
Quest’attività, se praticata regolarmente, produce molteplici benefici: migliora il sistema cardiovascolare, grazie al movimento; aumenta i livelli di endorfina, provocando quel senso di euforia che è il migliore antidoto contro lo stress; combatte l’invecchiamento precoce; permette di godere dei benefici di una vita sociale più ricca.
Il Maestro Paolo Marrone desidera offrire agli over 60 (in coppia e singoli) un’opportunità unica, una vera e propria terapia contro il malumore e l’indebolimento muscolare, con ottimi risultati anche sulla memoria. Tenere a mente i passi da eseguire con il partner, lasciarsi cullare dal ritmo della musica, fare amicizia in sala con altre coppie che ballano, sono tutte operazioni che aiutano a tenere in allenamento il cervello e contribuiscono a sciogliersi senza compiere sforzi eccessivi.
I corsi si svolgeranno il martedì ed il venerdì, dalle ore 19:00 alle ore 20:00, presso il Centro di Comunità di contrada Ischia ad Atripalda. Si inizia MARTEDI’ 4 NOVEMBRE, alle ore 19:00 con un piccolo rinfresco offerto dal Maestro Paolo Marrone, che illustrerà in dettaglio il programma del Corso. Passate parola tra i vostri amici e conoscenti! Ulteriori informazioni: Maestro Marrone 339 4973266 / 380 1334426
Concetta Tomasetti
Commenti
sarebbero interessanti corsi di musica per esempio, la messa a disposizione di qualche struttura per far fare sport a chi non può permetterselo..
Può partecipare.