Lunedì, 25 Nov 24

Tu sei qui:

Alla “De Amicis-Masi” carezze a volontà

Mentre lo sguardo vola al futuro con le energie rinnovabili, vinti 1.500 rotoli di carta igienica donati dalla Scottex. Intanto, il Liceo ha proposto l’istituzione di nuovi indirizzi

La presentazione del progetto Anter alla Primaria

Lunedì scorso, a Roma, in occasione della giornata internazionale dello studente, con la partecipazione del vicepresidente del Senato Lanzillotta, è stato presentato il progetto “il Sole in Classe” curato dall’associazione toscana ANTER, nata per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili agli alunni delle scuole elementari e medie di tutta Italia.

Atripalda è stata una tappa importante per ANTER. Il 23 maggio scorso, presso l’Istituto Comprensivo Statale “De Amicis-Masi”, si è tenuta la presentazione del progetto alla quale hanno preso parte circa 220 bambini delle quarte e quinte elementari. Ricordiamo che il percorso formativo “Il Sole in Classe” ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni verso uno stile di vita eco sostenibile.

Motivo di orgoglio per la cittadina Atripaldese aver dato “il battesimo” ai loro conterranei, Carlo Scarpa e Nicola Russo, presenti alla manifestazione presso il Senato della Repubblica.

Ancora oggi grazie alla sensibilizzazione degli insegnanti, i bambini hanno predisposto un piccolo opuscolo nel quale manifestano i loro desideri per un futuro della loro cittadina sempre più rivolto all’utilizzo delle energie rinnovabili.

Naturalmente tale opuscolo sarà consegnato nei prossimi giorni dagli Ambasciatori Anter, al Sindaco della cittadina, Paolo Spagnuolo, il quale sarà investito di una grande responsabilità, predisporre il “terreno” per le prossime generazioni.

E restando in tema di iniziative e riconoscimenti, l’istituto comprensivo “De Amicis - Masi” ha vinto un premio di 1.500 rotoli di carta igienica messi in palio dalla Scottex e consegnati martedì scorso, durante la “Giornata nazionale della carezza”. In totale sono stati 100mila i rotoli distribuiti dall’azienda produttrice a 60 scuole italiane risultate fra le più votate di un concorso pubblicato sul sito internet della Scottex attraverso il quale, senza alcun impegno o iscrizione, era possibile indicare la scuola a cui destinare i rotoli.

Il liceo scientifico di Atripalda, infine, ha proposto l’istituzione di nuovi indirizzi liceali per ampliare la propria offerta formativa. Nello specifico col prossimo anno scolastico partiranno: liceo Scientifico opzione scienze applicate, liceo Linguistico e liceo delle Scienze umane opzione economico sociale. La giunta comunale di Atripalda, visto il crescente interesse che i nuovi indirizzi stanno riscontrando tra gli studenti oltre ad apprezzare e a condividere in pieno il progetto presentato dalla dirigente dott.ssa Berardino, sosterrà nelle sedi opportune l’accoglimento della proposta per il forte impatto in termini di iscrizioni che si potranno registrare e nella conferma dell’ottimo livello formativo dell’istituto, motivo di vanto per l’intera comunità atripaldese.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 mamma 2014-11-24 08:52
E i soldi che chi hanno chiesto per comprare la carta igienica che fine faranno?